claudio
   Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
28 Aprile 2024

Visite: 738

0 - 0

ANCONA (4-3-3): Peucchini; Cella, Pasini, Mondonico (42' st Clemente), Martina (35' st Agyemang); Gatto, Basso, Paolucci, Cioffi (31' st Barnabà), Saco (42' st Giampaolo), Spagnoli. (A disp.: Vitali, Testagrossa, Energe, Marenco, , D'Eramo, Pellizzari, Prezioso, Radicchio, Vogiatzis, Moretti). All. Boscaglia.

LUCCHESE (3-4-3): Coletta; Qurini, Fazzi, De Maria; Alagna, Cangianiello (40' st Ndiaye), Astrologo, Visconti (30' st Djibril); Guadagni (18' st Perotta), Yeboah, Russo (40' st Leone). (A disp.: Berti, Chiorra, Toma, Rizzo Pinna, Tumbarello, Fedato, Benassai, Magnaghi). All. Testini.

Arbitro: Leone di Barletta.

Note: angoli 8-3; ammoniti Alagna, Russo, Djibril, Martina, Cella e Basso; recupero 2' pt  e 5' st; spettatori 5.580.

La Lucchese archivia questo campionato con un misero 0 a 0 sul campo dell'Ancora che riesce a salvarsi. Gorgone deve fare a meno di Tirtiello e Disanto squalificati, mentre restano fuori per infortunio Sabbione e Gucher. I rossoneri ancora una volta deludenti, lasciano in campo all'Ancora che subito si fa vedere pericoloso con Saco, uno dei migliori in campo. Al 20' gol annullato al centravanti biancorosso per fuorigioco. La Lucchese prova a farsi vedere al 38' con Russo. E' una buona Ancona che ha provato in diverse occasioni a passare in vantaggio. Mentre la formazione di Gorgone non è stata mai pericolosa ed ha ancora una volta evidenziato le carenze di questa squadra. Ma era prevedibile che fosse una partita del genere, visto che la Lucchese non è riuscita a centrare i play-off. Anche il secondo tempo inizia con l'Ancona in avanti con Paolucci, ma non riesce a trovare la deviazione giusta al 7'. Anche Spagnoli poco dopo prova a sorprendere Coletta, ma la palla finisce a lato. L'unica occasione della Lucchese capita a Yeboah al 17' che però non riesce a deviare a rete. Che sia l'annata sbagliata lo si vede al 25' con Russo che calcia addosso a Perucchini, la più ghiotta occasione del match. La partita termina qui per entrambe le formazioni, una gara poco brillante, con i padroni di casa che sicuramente hanno creato di più. Adesso ci sarà tempo per dare quelle risposte che i tifosi rossoneri si aspettano dalla proprietà, dopo questa stagione che definire nefasta è poco. Tanti gli errori, tante le scelte sbagliate e adesso ci sarà da capire quali saranno le scelte del presidente Bulgarella.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

Spazio disponibilie

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie