L'evento
Ego Ikiday, evento dedicato a chi desidera prendersi cura di sé
Sabato 17 maggio sarà una mattinata speciale al Ego Wellness Resort di Lucca: torna l’atteso appuntamento Ikiday, l’evento dedicato a chi desidera prendersi cura di sé attraverso movimento,…

Giovanni Veronesi ospite di 'Parole in villa'
Il prossimo appuntamento del Festival “Parole in Villa. Libere Conversazioni dal salotto al giardino” è previsto per mercoledì 21 maggio alle ore 18 nella splendida cornice di Villa Bernardini a Lucca, e vedrà come protagonista Giovanni Veronesi, regista, sceneggiatore, speaker radiofonico e molto altro

Il 4 luglio Marco Masini si esibisce a Capannori
Il 2025 rappresenta per MARCO MASINI un anno di anniversari importanti, primo tra tutti l’inizio della sua carriera artistica, avviata 35 anni fa, e per celebrare questa…

Grande successo e partecipazione per i Giochi Regionali Special Olympics di bowling e calcio unificato
A Lucca, si sono disputati nei giorni del 3 e 4 maggio i “

Nel teatro di San Girolamo il secondo appuntamento con l’ottava edizione del Puccini Chamber Opera Festival
Sabato 3 maggio si tiene alle ore 18 nel Teatro di San Girolamo il secondo appuntamento con l’ottava…

Grande successo per il concerto del Rotary Club Lucca Giacomo Puccini a sostegno degli anziani
Si è tenuto ieri, 30 aprile, alle ore 20:30, presso il prestigioso Teatro del Giglio di Lucca, un evento di grande rilievo culturale e sociale: il Rotary Club Lucca Giacomo Puccini ha organizzato un concerto che ha avuto come protagonista il celebre baritono Giuseppe Altomare, accompagnato al pianoforte dal Maestro Stefano Teani

Mr.Wagoneer celebra 10 anni di passione con il primo raduno nazionale dedicato alle Jeep
Capannori diventerà il cuore pulsante della passione Jeep con il primo evento nazionale organizzato da Mr.Wagoneer, in occasione del suo decimo anniversario. Un appuntamento imperdibile per gli amanti delle iconiche vetture americane

KFOR: Festa di Corpo per il 183° Reggimento Nembo
Il 183° Reggimento paracadutisti “Nembo” ha da poco celebrato la festa di Corpo, commemorando i fatti d’arme di Case Grizzano (19 aprile 1945), di cui ricorre quest’anno l’80° Anniversario

Al via l'ottavo Puccini Chamber Opera Festival: ben 11 composizioni liriche in prima mondiale
Sabato 26 aprile inizia alle ore 18 l’ottava edizione del Puccini Chamber Opera Festival organizzato dalla Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione…

Lucca Classica, un altro giorno tutto da ascoltare con l'omaggio a Berio
La giornata di domani, 25 aprile, unisce bellezza, impegno e memoria, incarnando pienamente lo spirito del Lucca Classica: un festival che passando dalla musica, promuove cultura e partecipazione.

- Scritto da Redazione
- L'evento
- Visite: 188
Sabato 17 maggio sarà una mattinata speciale al Ego Wellness Resort di Lucca: torna l’atteso appuntamento Ikiday, l’evento dedicato a chi desidera prendersi cura di sé attraverso movimento, consapevolezza e gioia condivisa.
Dalle 8:30 alle 14:00, gli spazi verdi dell’Ego Park si trasformeranno in un’oasi di benessere dove corpo, mente e spirito saranno guidati in un percorso rigenerante fatto di yoga, musica, meditazione e wellness food. Un’occasione per rallentare il ritmo, ritrovare il respiro e immergersi in un’atmosfera armoniosa, immersa nella natura e nella bellezza.
La giornata si aprirà con Sankalpa, una pratica dolce e meditativa pensata per accompagnare con gentilezza il risveglio del corpo e della mente. Poi, insieme a Lara Casci, ci si lascerà trasportare dal fluire del Vinyasa Yoga, per risvegliare le energie e lasciarsi guidare dal respiro in movimento.
A seguire, Paola Torti condurrà un affascinante incontro dedicato ai fiori australiani, veri e propri rimedi vibrazionali che agiscono sul nostro equilibrio emotivo. Sarà un momento di ascolto e scoperta, tra botanica e benessere interiore.
Alle 10:30 si entrerà nel vivo con l’Emotional Dance, una danza dell’anima che unisce elementi di yoga e movimento libero con il battito tribale dei tamburi djembé, suonati dal vivo da Diego Guarino. Un’esperienza intensa, liberatoria, capace di sciogliere blocchi e trasformare l’energia.
Subito dopo, sarà la volta dello Yin Yoga accompagnato dal suono delle campane tibetane, con Marzia Cavana: una pratica profonda, statica e meditativa, che invita all’ascolto del corpo e al rilascio delle tensioni attraverso vibrazioni sonore che accarezzano ogni cellula.
Alle 12:20, dopo questo viaggio nel movimento e nella consapevolezza, ci sarà spazio per nutrirsi anche con il cibo, grazie all’Ikiday Lunch, preparato con ingredienti freschi e naturali dall’Ego Green Bar. Un pranzo rigenerante per ritrovare energia e condividere insieme il piacere di una pausa sana e gustosa.
Durante tutta la mattinata sarà possibile esplorare l’Iki Market, un’area espositiva a cura dei partner di Ego, dove scoprire prodotti locali, artigianali e sostenibili: conserve biologiche di Calafata, mieli e prodotti derivati naturali di Diego Micheli, oggetti dal mondo etnico di Tresor Du Mond e verdura e frutta di stagione a km zero dell’Orto Di Ciccio, tutti scelti per raccontare una filiera corta, etica e attenta all’ambiente.
Per chi desidera concedersi un momento in più, sarà disponibile anche l’Oasi Massaggi, gestita dagli operatori dell’Ego Spa: uno spazio di totale rilassamento all’aperto, dove lasciarsi coccolare da mani esperte in un trattamento rigenerante da 30 minuti.
Ikiday è pensato per essere modulabile, accessibile e personalizzabile. Sono infatti disponibili diverse formule, che includono attività, pranzo, massaggio e persino l’accesso alla Spa. Un’opportunità per vivere l’esperienza in modo completo, immersivo e davvero rigenerante.
Un’occasione preziosa per rallentare, riconnettersi a sé stessi e agli altri, nutrirsi di bellezza, movimento e buon cibo. Un invito a prendersi il proprio tempo, in un contesto accogliente e stimolante, nel cuore verde di Ego.
Per partecipare, è sufficiente prenotarsi direttamente in reception o contattando il numero 0583342570. I posti sono limitati.
- Scritto da Redazione
- L'evento
- Visite: 197
Il prossimo appuntamento del Festival “Parole in Villa. Libere Conversazioni dal salotto al giardino” è previsto per mercoledì 21 maggio alle ore 18 nella splendida cornice di Villa Bernardini a Lucca, e vedrà come protagonista Giovanni Veronesi, regista, sceneggiatore, speaker radiofonico e molto altro.
Giovanni Veronesi ci guiderà in un viaggio nel mondo del cinema, delle parole e delle emozioni, che sono parte di ognuno di noi, con sfumature e intensità sempre diverse, che ha sapientemente rappresentato in circa 40 anni di attività, indagando sul “che ne sarà di noi”, sull’amore e i suoi manuali, sulle relazioni interpersonali, sempre con un occhio scanzonato da toscano doc.
“Parole in Villa” è una rassegna che ha l'obiettivo di rendere Villa Bernardini un prestigioso luogo di incontro, con una serie di appuntamenti dedicati alla cultura, all’arte e alla condivisione di idee, organizzata da un team entusiasta composto da Monica Zoe Innocenti per la direzione artistica, Rugiada Salom Ferretti responsabile del rapporto con gli ospiti e Massimo Fanizza Bernardini promotore dell'iniziativa e padrone di casa.
Il 21 maggio sarà un’occasione di incontro speciale con un personaggio poliedrico, brillante, che si metterà in relazione diretta con il pubblico, in uno spazio di dialogo autentico ed ispirato alle “libere conversazioni”, una tradizione che unisce cultura e convivialità.
Forte del successo del primo appuntamento che ha ospitato Alessandro Haber il 16 aprile, si conferma il format presentato da Sandra Tedeschi, moderato da Thea Petroni, con gli interventi di Monica Zoe Innocenti e Rugiada Salom Ferretti, con l’ospite Giovanni Veronesi in aperta comunicazione e condivisione di pensieri e parole con il pubblico presente.
Dopo le parole, la convivialità passa al buon bere, grazie alla collaborazione con la Tenuta del Buonamico che sarà presente con i propri prodotti per un aperitivo offerto ai partecipanti.
Si ringrazia pertanto la Tenuta del Buonamico e Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort& Spa, Hotel Grand Universe Lucca, Grand Universe La Residenza per il sostegno all’evento.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Maggiori informazioni e modalità di registrazione sono disponibili sui canali ufficiali della manifestazione e sul sito www.paroleinvilla.it