Anno XI 
Martedì 19 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
19 Agosto 2025

Visite: 84

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma Cartoline Digitali condotto da Luca Doni e, virtualmente, Alex Galli. L'appuntamento è per mercoledì 20 agosto alle 14 in diretta radio e fb. "Sogno Aziendale" è il nuovo singolo di EFFENBERG, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali (Sound To Be).
Il brano è il secondo di una serie di singoli che anticipano il nuovo album, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

Prodotto da Ramiro Levy e Alessandro Di Sciullo, il brano si apre con la registrazione originale della demo, catturata con un semplice telefonino: una voce diretta, senza filtri e che, poco dopo, lascia spazio alla versione realizzata in studio dove ogni suono trova il suo spazio con basso e batteria che battono come un orologio, fino alla tregua liberatoria del ritornello.
Effenberg racconta: «Volevi solo un lavoro normale e invece devi essere sempre reperibile, flessibile, iper-produttivo, connesso… ma mai davvero umano.
CIgno AziendSarà EFFENBERG, noto cantautore lucchese, l'ospite di questa settimana del programma "Cartoline digitali" condotto da Luca Doni su Punto Radio Cascina.
L'appuntamento è per mercoledì 20 agosto alle 14 in diretta sulle frequenze radio e in diretta fb.
L'iR, CIN, CUD, PIN, PEC, SPID… che esaurimento!
"Sogno aziendale" è un viaggio nell’assurdità della routine quotidiana: un sorriso che diventa un ghigno, un sogno che non è mai stato davvero il tuo.»

Effenberg è il nome d’arte di Stefano Pomponi, cantautore lucchese che prende il nome da un ex calciatore tedesco degli anni ’90, ora allenatore.
Nel 2017 pubblica “Elefanti per cena”, che gli permette di farsi conoscere alla critica ed esibirsi in diversi concerti e in una serie di concorsi musicali italiani.
Nel 2018 i brani “Elefanti per cena“ e “Non mi riparo mai” vengono inseriti nella colonna sonora del film di Valerio Mieli, con Luca Marinelli e Linda Caridi intitolato “Ricordi?”.
L’anno successivo pubblica il secondo disco "Il cielo era un corpo coperto" che nell’estate del 2019 lo porterà ad accompagnare Luca Carboni nel suo Sputnik Tour suonando in apertura i brani "Buddha Con Napoleone" e "Tergicristalli" e duettando con l'artista bolognese con la canzone "Prima Di Partire (Carboni/Poi).
Nel 2022 è finalista del concorso Musicultura e pubblica il terzo disco intitolato “Disgraziato di un Domani” a cui seguono i singoli “L’ultima Mestruazione” feat. Rachele Bastreghi, “Incredibile” e “Macchine Scoperte”.
Nel 2025 torna con nuova musica con una serie di singoli: “Anch’io” feat. Anna Carol esce ad aprile, mentre quest'estate è arrivato “Sogno Aziendale”.
Entrambi anticipano il nuovo album di prossima uscita.

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Un esperto uomo politico che ha attraversato tutte le vicende storiche della cosiddetta prima repubblica, Giulio Andreotti, soleva ripetere, con arguta ironia, che in politica non basta aver ragione, bisogna trovare chi te la riconosca

Mercoledì 20 agosto, Tiziana Ferrario incontra Agnese Pini per raccoglierne il racconto più privato, fatto di una memoria…

In arrivo il nuovo corso gratuito per Soccorritori e Volontari del Settore sociale organizzato dalla Croce Verde di…

Venerdì 22 agosto alle 19 la Fondazione Tobino ospiterà nella chiesa dell'ex ospedale psichiatrico di Maggiano…

Spazio disponibilie

Per la terza serata di Lucca Jazz Donna, giovedì 21 agosto alle 21:15 al Real Collegio sono attesi Elena Paparusso Quintet e Simona Trentacoste Quintet

Saranno completati intorno alla metà di settembre i lavori di riqualificazione del Foro Boario, che hanno interessato l'intero complesso…

L’assessore alla cultura Mia Pisano ha consegnato a Palazzo Orsetti gli attestati di partecipazione agli allievi che hanno…

Conto alla rovescia in vista della Notte Bianca di Lucca, che sabato 30 agosto torna con l'edizione…

Spazio disponibilie

I carabinieri hanno tratto in arresto a Porcari, al termine di lunghe ed accurate indagini, Leonardo Pistoia, 25…

La polizia ha denunciato un cittadino italiano per atti osceni in luogo pubblico. Nel tardo pomeriggio del 17 agosto, intorno alle 18, la Volante è intervenuta in via Fillungo su richiesta di un uomo al quale poco prima, sulle mura urbane, un soggetto gli aveva mostrato le parti intime

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie