claudio
   Anno XI 
Venerdì 29 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
02 Dicembre 2023

Visite: 551

1 - 1

AREZZO (4-2-3-1): Trombini; Montini, Risaliti (39' st Chiosa), Masetti, Lazzarini (35' st Gaddini); Damiani (35' st Renzi), Foglia (39' st Castiglia); Iori (25' st Settembrini), Guccione, Pattarello; Gucci. (A disp. Borra, Emini, Crisafi, Bianchi, Kosak, Zona, Poggesi, Sebastiani). All. Indiani.

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra; Quirini, Sabbione, Benassai, De Maria; Gucher, Cangianiello; Russo (28' st Sueva), Rizzo Pinna (34' st Tumbarello), Guadagni (18' st Yeboah); Magnaghi (29' st Romero). (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Perotta, Toma, Djibril, Merletti). All. Gorgone.
Arbitro: Restaldo di Ivrea.

Reti: 27' st Rizzo Pinna, 45' st Pattarello

Note: angoli 9-3; espulso al 40' st per doppia ammonizione; ammonito De Maria; recupero 2' pt e 4' st.

AREZZO - La Lucchese non sa più vincere anche contro l'Arezzo arriva un pareggio. Rossoneri che vogliono provare a rientrare nella zona playoff e scrollarsi da dosso questo momento non troppo felice, ma soprattutto per regalare la sicurezza alla panchina del suo tecnico Gorgone, anche se è stato ampiamente confermato dal direttore sportivo Frara.
L'ex Indiani vuole però fare lo sgambetto alla sua ex squadra, anche perché l'Arezzo non sta attraversando un bel momento. La prima occasione è di marca di casa con Pattarello, che reclama un calcio di rigore. Purtroppo le occasioni da registrare sono davvero poche, con le due formazioni che non riescono ad esprimere il proprio gioco.
La Lucchese è contratta e l'Arezzo prova ad approfittarne al 21 con Guccione, ma Chiorra vola a deviare in angolo. I rossoneri al 38 con Russo centrano il palo, ma la palla non vuol saperne di entrare Se l'Arezzo è partito bene, nella prima prima parte della gara, la Lucchese ha cercato alla lunga di venirne fuori, ma la sterilità sotto porta continua a non lasciare spazio. Il primo tempo non regala altre occasioni ed il cinquantesimo derby finisce il primo tempo in parità. Nella ripresa i due tecnici non cambiano niente e si torna di nuovo in campo con gli stessi undici.
La musica nel secondo tempo non cambia. La Lucchese non riesce a farsi vedere pericolosa, e nonostante provi a farsi vedere, gli errori commessi sono davvero tanti, soprattutto in fase di finalizzazione.
L'Arezzo al 23' ha l'occasione per passare in vantaggio con Gucci che però centra il palo, salvando così Chiorra battuto. Troppo leziosa la Lucchese che al 30' potrebbe capitolare con Pattarello, che servito da Settembrini, non riesce a trovare la deviazione. Ma è la Lucchese che in qualche modo riesce a passare in vantaggio, con Rizzo Pinna al 23' che segna il suo sesto gol stagionale.
Ma la partita subisce una svolta inaspettata al 38' con l'espulsione di Benassai. L'Arezzo ci crede e al 45' pareggia con Pattarello, che batte Chiorra. Doccia fredda che lascia i rossoneri balia degli avversari, ma per fortuna dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine. E così arriva questo nuovo punticino che serve a poco. 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Spazio disponibilie

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

Gli eventi del quarto festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca in collaborazione con Fondazione Toscana…

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie