claudio
   Anno XI 
Giovedì 28 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
03 Marzo 2024

Visite: 710

2 - 1

LUCCHESE (4-3-3): Chiorra; Quirini (40' st Fazzi), Sabbione, Tiritiello, Visconti; Tumbarello, Gucher (20' st Astrologo), Cangianiello (29' st Benassai); Guadagni (29' st Russo), Yeboah, Disanto (20' st Rizzo Pinna). (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Perotta, Toma, Fedato, Djibirl, Leone, De Maria, Magnaghi). All. Gorgone.

RIMINI (4-3-3-): Colombi; Megelaitis, Lepri (20' st Ubaldi), Gigli, Tofanari; Sala (1' s t Quacquarelli), Langella, Garetto (20' st Leoncini); Iacoponi (1' st Lamesta), Morra, Malagrida (29' st Capanni). (A disp.: Colombo, De Lucci, Gorelli, Delcarro, Cernigoi, Semeraro, Rosini). All. Troise.

Arbitro: Iannello di Messina.

Reti: 18' pt Quirini, 33' pt Gucher, 44' st Morra.

Note: giornata uggiosa e terreno in discrete condizioni, nonostante la pioggia caduta nei giorni scorsi e durante tutto il secondo tempo; angoli 2-6; espulso al 49' st Gorgone per proteste; ammoniti Tiritiello e Langella; recupero 0' pt; spettatori 1.880.

LUCCA - La Lucchese torna al successo e lo fa con un 2 a 1 ai danni del Rimini. Nel periodo più delicato della stagione la Lucchese non ha più il sostegno dei suoi tifosi, almeno nell'inizio del delicato match contro il Rimini. Contestati ed invitati a giocare per la maglia, i rossoneri provano subito a sbloccare il match, ma il tiro di Gucher, che torna a giocare a centrocampo non centra la porta. Il Rimini, che lotta per un piazzamento nei playoff, non sta certo ad aspettare e al 5' per poco Sala non segna. 

Ancora in avanti la Lucchese con Guadagni, che ci prova in rovesciata. Il vantaggio però arriva ale 18' con Quirini che di testa batte Colombi, dopo aver sbagliato clamorosamente due gol nel match di Coppa Itlia contro il Padova. I romagnoli comunque non stanno a guardare e provano a tornare subito dalle parti di Chiorra. Ma gli uomini di Gorgone segnano il secondo gol, con Gucher al 33' che sfrutta un errore di Langella e batte Colombi in uscita.

Il Rimini cresce molto nella fasi finali del primo tempo, dove per poco non riesce ad accorciare le distanze con Malagrida. Ma il primo tempo si chiude comunque con la formazione di casa in vantaggio di due reti. Il secondo tempo non cambia molto l'andamento della gara, il Rimini, cerca di accorciare le distanze con Lamesta e con qualche calcio piazzato.

Ma questa volta Chiorra e la difesa rossonera non concedono niente se non nel finale la rete di Morra che segna per i romagnoli. E così arriva questa vittoria meritata, per come la suqadra ha affrontato la partita, ma deve essere un nuovo inizio anche perché da qui alla fine del torneo mancano ancor nove gare e tutto è ancora possibile. La Lucchese adesso è attesa dal derby contro il Pontedera mercoledì sera in notturna e servirà un'altra prova importante.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

La rassegna "Agorà. Estate Insieme 2025", organizzata dall'associazione Marina Eventi con il supporto del Comune di Pietrasanta e la direzione…

Spazio disponibilie

Al via i lavori per la facciata della Pieve di Santa Maria Assunta. In questi giorni, infatti, sono…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Spazio disponibilie

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

Spazio disponibilie

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie