claudio
   Anno XI 
Domenica 13 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
28 Marzo 2024

Visite: 554

1 - 3

VIS PESARO (3-4-2-1): Neri, Tonucci (43'pt Mattioli), Zagnoni, Rossoni, Peixoto (32' st Kemayou), Di Paola, Valdifiori (12' st Obi), Rossetti; Pucciarei, Nicastro (12' st Molina); Karlsson. (A disp.: Polverino, Nina, Pecile, Ceccacci, Loru, Foresta, Mamona, Bastianelli, Iervolino, Gulli, Da Pozzo). All. Banchieri.

LUCCHESE (4-3-3): Chiorra; Quirini, Tiritiello, Benassai, Sabbione; Tumbarello, Astrologo (28' st Alagna), Cangianiello; Guadagni (26' st Russo), Yeboah (43' st Magnaghi), Rizzo Pinna. (A disp.: Coletta, Berti, Perotta, Toma, Fedato, Djibril, Fazzi, Ndiaye, Magnani). All. Gorgone.

Arbitro: Baratta di Rossano.

Reti: 26' pt Di Paola, 34' pt Rizzo Pinna, 2' st Tiritiello, 39' st Yeboah.

Note: angoli 3-3; ammoniti Yeboah, Gorgone, Sabbione, Yeboah, Peixoto e Pucciarelli; recupero 3' pt e 4' st.

PESARO - La Lucchese si rilancia dopo la sconfitta interna con la capolista Cesena, ma fa tutto da sola: prima, infatti, va sotto di un gol e poi riesce a segnarne tre, conquistando così i tre punti nella difficile trasferta contro la Vis Pesaro. Gorgone schiera ancora una volta una formazione a trazione anteriore, con Disanto fuori e dentro Guadagni e Gucher che non viene schierato. E proprio lo "scugnizzo" napoletano al 2' prova subito a sorprendere la difesa di casa. Una buona Lucchese prova a creare qualche occasione con Yeboah e Rizzo Pinna, ma la prima vera e propria occasione da gol arriva al 23' con Peixoto che costringe Chiorra alla parata salva risultato. Ma al 26' la Vis Pesaro passa in vantaggio con con una punizione di Di Paola, ce batte il portiere rossonero. Una Lucchese colpita, prova a riaffacciarsi dalle parti di Neri, ma la reazione e sterile. Il pareggio lo trova Rizzo Pinna, che ancora una volta fa tutto da solo al 34' e ristabilisce le sorti del match. I padroni di casa chiudono in avanti con Zagnoni, che per poco non segna il raddoppio. Raddoppio che arriva al 2' del secondo tempo, ma è la Lucchese che va in vantaggio, con Tiritiello, che segna un gran bel gol. Adesso sono gli uomini di Banchieri, che devono provare a cercare il pareggio, ma i rossoneri chiudono bene gli spazi e non concedono niente agli avversari. Così il tecnico biancorosso prova a fare qualche cambio strategico, ma serve veramente a poco. Ma la Lucchese dopo due buone occasioni della Vis Pesaro con Pucciarelli e Meola, segna il terzo gol con Yeboah. E conquista così un bel successo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

Spazio disponibilie

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie