claudio
   Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
13 Aprile 2021

Visite: 173

A tre giornate dalla fine con una situazione quasi compromessa, la società rossonera ha optato, probabilmente sull’onda lunga della remissiva prestazione sfornata contro il Livorno in una partita da vincere e invece mestamente pareggiata senza reti, per questo nuovo cambio di guida tecnica.

Lopez, apparso ultimamente sfiduciato nel centrare una missione disperata come si evinse dalle dichiarazioni che precedettero la trasferta di Piacenza, conclude la sua terza esperienza sulla panchina rossonera con una media di 0,96 in 28 partite. Nemmeno il tecnico laziale, dopo una striscia positiva di sei risultati utili di fila tra il dicembre 2020 e le prime gare del 2021, è riuscito a imprimere la svolta, anche a livello mentale, alla rosa rossonera, costruita con i ben noti limiti tecnici. A fronte di una sessione invernale di rinforzamento che ha corrisposto alle aspettative di Lopez, l’indispensabile playmaker davanti alla difesa non è mai arrivato al Porta Elisa, la pragmatica filosofia del tecnico, con il 3-5-2 già attuato quattro anni fa ma con un altro tipo di interpreti, non ha pagato i suoi frutti anche a fronte, bisogna constatarlo, di alcune scelte troppo conservative nel corso delle partite, vedi la scelta domenica scorsa di impiegare sulla fascia sinistra l’adattato Maestrelli. Come accaduto a Monaco a pagare, dunque, è il tecnico romano, ma alla fine del campionato all’interno della dirigenza dovranno essere fatte delle valutazioni su cosa non è funzionato in sede di allestimento dell’organico, sia in estate che nel mercato di riparazione, perché non sarà ammissibile ripetere una stagione del genere con una rosa trasformata in un porto di mare, alla luce dei 42 calciatori tesserati da inizio agosto ad oggi.

Con nove punti ancora a disposizione e il quintultimo posto occupato da Pro Sesto e Giana Erminio distante 11 lunghezze, per disputare i play-out bisogna almeno recuperarne altri tre, ecco l’estremo tentativo attuato dai dirigenti della Pantera di dare l’ultima scossa alla Pantera, ad un passo dal baratro della Serie D. A Oliviero Di Stefano, che in questo campionato aveva condotto la Lucchese nello 0-1 interno contro la Juventus 23 lo scorso 25 ottobre, il compito di centrare un’impresa che avrebbe del miracoloso e di ricompattare la rosa rossonera. È possibile che già dalla fondamentale trasferta di Carrara, con i gialloblù reduci da cinque k.o. di fila e con il neo allenatore Totò Di Natale al debutto assoluto tra i professionisti, possano ritrovare una maglia da titolare elementi come Lionetti e Cruciani, quest’ultimo rimasto ai margini sotto la gestione Lopez. Nel derby dello “Stadio dei Marmi” la Pantera dovrà rinunciare, oltre alla solita schiera dei ben noti infortunati, anche allo squalificato Nannelli, l’unico insieme al coetaneo Bianchi a creare scompigli ultimamente nelle difese avversarie, mentre negli apuani mancheranno sicuramente Luci, Ermacora, Grassini, l’ex D’Auria, Rota e Imperiale. Un blitz esterno, l’ultima affermazione a Carrara risale allo 0-2, gol di Carloto e Potenza, del 25 aprile 2010 che sancì la promozione in C1 della squadra allenata da Giancarlo Favarin, tirerebbe nel calderone proprio la Carrarese.

 

 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, organizza per martedì 15 luglio…

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie