claudio
   Anno XI 
Giovedì 28 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
21 Aprile 2024

Visite: 740

0 - 1

LUCCHESE (3-5-2): Chiorra; Sabbione (34' st Fazzi), Tiritiello, Benassai; Quirini (41' st Fedato), Tumbarello, Gucher (7' st Disanto), Astrologo (34' st Cangniello), Visconti; Rizzo Pinna, Yeboah. (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Perotta, Djibril, Russo, Babacar, Guadagni, De Marai, Magnaghi) All. Gorgone.

CARRARESE (3-4-2-1): Breve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon (41' st Grassini), Capezzi (41' st Schiavi), Zuelli (27' st Della Latta), Cicconi; Finotto, Panico (27' st Giannetti); Capello (15' st Morosini). (A disp.: Tampucci, Mazzini, Cerretelli, Palmieri, Coppolaro, Belloni, Boli). All. Calabro.

Arbitro: Iacobellis di Pisa.

Rete: 30' st (rig.) Finotto. 

Note: angoli 2-9; espulsi al 31' st Gorgone e dopo il fischio finale Disanto entrambi per proteste; ammoniti Tiritiello, Rizzo Pinna e Illianes; spettatori 2.536; recupero 0' pt e 5' st.

Va in archivio una brutta stagione, la prima dell'era Bulgarella senza aver conquistato i tanti ambiti play-off. Troppo forte la formazione gialloblù che si trova al terzo posto in classifica ed inutile dire che i punti di differenza si vedono tutti. I rossoneri non si fanno mai vedere pericolosi dalle parto di Bleve, per vedere la prima azione bisogna aspettare il 32' con un cross di Visconti, che no crea problemi alla difesa della Carrarese. Carrarese che, invece, ci prova subito al 13' con Panico, che al limite dell'area di rigore, prova il tiro, ma ci pensa Tiritiello a spazzare via. Al 25' bella punizione di Cicconi, con Chiorra che devia. Il primo tempo termina senza altre occasioni, ma con la Carrarese che sicuramente ha fatto molto di più rispetto alla formazione di casa. La Carrarese caparbiamente passa in vantaggio al 30' del primo tempo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Finotto, per un fallo di mano di Astrologo, su colpo di testa di Della Latta. La Lucchese non reagisce, Gorgone viene espulso per proteste e a fine gara stessa sorte tocca a Disanto. Domenica si concluderà questa stagione con l'ultima gara contro l'Ancona alla ricerca di punti per la salvezza.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Al via i lavori per la facciata della Pieve di Santa Maria Assunta. In questi giorni, infatti, sono…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Spazio disponibilie

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Spazio disponibilie

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie