claudio
   Anno XI 
Sabato 30 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
11 Ottobre 2023

Visite: 674

2 - 2

SPAL (4-4-2): Alfonso; Iglio, Valentini, Arena, Celia; Siligardi (36' st Contiliano), Carraro, Maistro, Rao, Antenucci, Rabbi (36' st Collodel). (A disp.: Meneghetti, Del Favero, Bruscagin, Bertini, Breit, Dumbravanu,

Puletto, Simonetta, Marrale). All. Colucci.

LUCCHESE (4-3-3): Chiorra; Alagna, Sabbione (46' st Merletti), Tiritiello, De Maria; Tumbarello, Gucher, Cangianiello; Guadagni, Magnaghi, Russo. (A disp.: Coletta, Perotta, Rizzo Pinna, Romero, Fedato, Sueva, Berti, Quirini, Djibril, Yeboah, Visconti). All. Gorgone.

Arbitro: Giaccaglia di Jesi.

Reti: 30' pt Peda, 42' pt Guadagni, 9' st Benassai, 20' st Rao.

Note: angoli 1-4; ammoniti Bertini e Coluccio recupero 1' pt e 1' st;

FERRARA - Tanta rabbia per la Lucchese per la vittoria sfumata contro la Spal. Il recupero della quinta giornata riparte dove si era interrotto, con i rossoneri in vantaggio per 2 reti ad 1. I ragazzi toscani vanno subito in gol con Guadagni, ma l'arbitro annulla per fuorigioco, peccato che il giocatore napoletano sia partito da dietro.

La Spal ne appofitta e al 20' pareggia i conti con Rao, che batte Chiorra con un destro imprendibile. Per niente scossi i rossoneri continuano ad e lo fatto sena sosta con Gucher al 21' che da buona posizione calcia alto. E' di nuovo Guadagni che prova a sorprendere la difesa emiliana, cercando la conclusione da fuori che termina alta sopra la traversa. Anche Guadagni torna nuovamente in avanti, con un bel tiro, su un traversone di De Maria, ma l'occasione più ghiotta arriva a pochi minuti dalla fine con Russo, che chiama Alfonso alla parata salva risultato. Non c'è spazio per altro, se non per tanta amarezza tra i rossoneri, per una vittoria sfumata e come detto da Gorgone a termina della partita condiziona anche da una decisione arbitrale errata.

"Faccio comunque i colmplimenti – ha commentato – ai ragazzi per la prestazine ottenuta. Ma tra le gare di Torres e Spal abbiamo raccolto troppo poco per quello che abbiamo fatto vedere. Dobbiamo essere più inicisivi in avanti ed in difesa". La Lucchese giocherà di nuovo domenica 22 ottobre contro il Pescara.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Spazio disponibilie

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

Gli eventi del quarto festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca in collaborazione con Fondazione Toscana…

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie