claudio
   Anno XI 
Domenica 13 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
10 Febbraio 2024

Visite: 440

1 - 1

PINETO: Tonti, Volpicelli, Germinaro (22' st Pellegrino), Gambale (13' st Chakir), Sannipoli, Njambe (13' st Manu), Borsoi, Lombardi, De Santis, Baggi (1' st Marafini), Ingrosso. (A disp.: Mercorelli, Grilli, Marafini, Della Quercia, Villa, Macario, Teraschi, Foglia, Iaccarino). All. Beni.

LUCCHESE: Chiorra, Tiritiello, Rizzo Pinna (35' st Guadagni), Quirini, Tumbarello, Disanto, Sabbione, Benassai, Cangianiello, Visconti, Magnaghi (25' st Russo). (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Astrologo, Djibril, Russo, Fazzi, De Maria). All. Gorgone.
Arbitro: Gauzolino di Torino.

Reti: 31' st Ingrosso, 49' st Tiritiello.

Note: angoli 3-6; ammoniti Gambale, Cangianiello, Sabbione, Borsoi; recupero 0' pt e 5' st.

Una Lucchese sprecona riesce a riacciuffare il match nel recupero grazie alla zampata vincente di Tiritiello. Gorgone conferma la solita formazione con unico cambiamento Magnaghi al posto Yeboah.

I rossoneri sono alla ricerca della continuità dopo la vittoria di domenica scorsa contro la Spal e contro il pineto hanno l'occasione per allungare anche in classifica. Ma la partita è spinosa, la Lucchese e non riesce a creare grandi occasioni, mentre i marchigiani provano a farsi vedere subito con l'eterno Volpicelli al 2'. Rizzo Pinna ci prova al 15', ma Tonti respinge in qualche modo. Non ci sono grandi occasioni da nessuna delle due parti. Al 37' Disanto cerca il gol, ma il portiere è bravo a parare.

Proprio allo scadere del primo tempo Tiritiello colpisce la traversa di testa. Nel secondo tempo parte meglio il Pineto, che caparbiamente al 31' passa in vantaggio con Ingrosso, che viene pescato da Volpicelli con un cross pennellato, dove il difensore di casa riesce ad arrivare indisturbato e dove Chiorra viene colto di sorpresa. Lucchese ancora una volta costretta ad inseguire, ma allo scadere dei minuti di recupero, capitan Tiritiello pesca il gol dopo un bel lancio dalla destra di Guadagni e pareggia la situazione.

Una sconfitta sarebbe stata fin troppo penalizzante, soprattutto perché nessuna delle due formazioni era mai stata pericolosa. Ancora una volta la Lucchese deve però fare un'attenta riflessione sugli errori e sulla mancata cinicità in avanti. Ma il tempo è poco. Mercoledì si ritorna in campo per il turno infrasettimanale contro la Torres.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Spazio disponibilie

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie