claudio
   Anno XI 
Sabato 30 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
19 Marzo 2022

Visite: 870

Lucchese  2
Gubbio     2

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bellich, Bachini e Nannini,  Collodel, Minala e Picchi (52' Baldan), Visconti (46' Tumbarello); Ruggiero (46' Ubaldi) e Nanni (89' Babbi). A disposizione: Plai, Cucchietti, Gibilterra, Frigerio, Quirini, D'Ancona e Zanchetta. Allenatore Guido Pagliuca.

GUBBIO (4-3-3): Meneghetti; Tazzer (72' Fantaci), Signorini, Redolfi e Bonini (72' Righetti); Malaccari, Di Noia (49' Francofonte) e Bulevardi; Sainz (56' Sarao), Spalluto e Arena (72' D'Amico). A disposiozione Guidotti, D'Angelo, Sergiacomi e Lamanna. Allenatore Vincenzo Torrente.

Arbitro: Diop Abdoluaye di Treviglio, assistenti Davide Merciari di Rimini e Daniel Cadirola di Milano.

Marcatore: 8' Picchi, 75' (rig.) D'Amico, 77' (rig.) Minala, 83' Malaccari.

Note: angoli 0 – 3. Ammoniti Picchi, Deoma, Signorini e Bulevardi. Recupero 2' pt. Spettatori 976.

Arriva un pareggio nel match tra Lucchese e Gubbio. I rossoneri vanno in vantaggio con Picchi nel primo tempo, ma poi nel secondo tempo si fanno raggiungere due volte prima da D'Amico e poi da Malaccari, serve a poco il gol di Minala.

La Lucchese ritorna al Porta Elisa dopo la sconfitta esterna nel derby contro il Montevarchi. Pagliuca è costretto a cambiare diverse pedine a causa dell'influenza e l'ultimo che deve dare forfait è Frigerio al suo posto Picchi. E proprio il numero otto rossonero all'8' è bravo a sbloccare il match con un sinistro che sorprende Meneghetti sul proprio palo. Il match si gioca soprattutto a centrocampo e il Gubbio, colpito a freddo prova subito a recuperare il match. Al 22' conclusione di Di Noia, Coletta respinge ma Bulevardi non trova la porta. La formazione ha l'occasione per pareggiare al 26' con Spalluto che di testa colpisce la traversa. La Lucchese gestisce bene il vantaggio e a parte qualche episodio riesce a gestire bene il campo. Sicuramente il ritorno in campo di Minala ha ridato quella sicurezza a centrocampo, che martedì contro il Montevarchi era mancata. Dopo due minuti di recupero si va a riposo con gli uomini di Pagliuca meritatamente in vantaggio. Nella ripresa Pagliuca prova a rafforzare gli ormeggi soprattutto nel mezzo al campo con l'ingresso di Tumbarello.

Il secondo tempo vede il Gubbio in avanti alla ricerca del pareggio e la Lucchese che si chiude bene in difesa. Nanni al 12' si fa murare la conclusione, ma gli ospiti non ci stanno ed iniziano a premere sull'acceleratore. Ma a centrocampo c'è Minala che prova sempre ad interrompere il gioco degli avversari. Il Gubbio pareggia al 29' su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di Tumbarello su Righetti. E D'amico non sbaglia. Subito dopo però la Lucchese torna meritatamente in vantaggio sempre un calcio di rigore, questa volta concesso per un fallo di Meneghetti su Ubaldi. Si incarica di batterlo Minala che segna il 2 a 1.  Il Gubbio però riesce nuovamente a pareggiare con Malaccari che servito da D'Amico, batte Coletta. Alla fine arriva un buon pareggio tra due formazioni che si sono affrontate a viso aperto e che alla fine hanno conquistato un pareggio giusto che accontenta tutte e due.

Foto di Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Spazio disponibilie

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

Gli eventi del quarto festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca in collaborazione con Fondazione Toscana…

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie