Anno XI 
Giovedì 10 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
20 Dicembre 2023

Visite: 478

Confcommercio e i suoi sindacati Fipe hanno seguito con la massima attenzione la presentazione agli organi di stampa del bilancio 2024 da parte dell'amministrazione comunale di Lucca, e coglie adesso l'occasione per esprimere alcune considerazioni al riguardo.

"In linea generale - si legge in una nota congiunta - è certamente lodevole la volontà di proseguire gli investimenti in materia di turismo, eventi e promozione, elementi essenziali per il tessuto economico, imprenditoriale e lavorativo del Sistema Città. Apprendiamo inoltre con piacere la decisione del sindaco Mario Pardini di stoppare per il momento l'aumento delle tariffe del suolo pubblico, che era stato invece preannunciato dall'assessore alle attività produttive Paola Granucci nell'ambito di una serie di incontri aventi come oggetto le sanzioni per l'occupazione abusiva del suolo pubblico e niente avevano a che fare con la questione delle tariffe. Questo aveva creato forte allarmismo fra i commercianti, molti dei quali avevano contattato la nostra associazione per manifestare tutta la propria preoccupazione".

"Sin da ora - prosegue la nota - chiediamo che se e quando l'amministrazione deciderà di procedere con una revisione delle tariffe coinvolga preventivamente anche le associazioni di categoria. Concertazione: questa è la parola chiave, nel rispetto del ruolo di ciascuno, per portare avanti un percorso condiviso nell'interesse di tutta la città. E che chiediamo con spirito propositivo, così come già fatto in passato, che riguardi anche i settori della promozione e degli eventi".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

Insieme alle celebrazioni liturgiche del 12 e13 luglio in occasione della Festa del santo Patrono, san Paolino,  la…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti tre alberi in condizioni di grave deperimento, classificati tutti nella massima categoria di rischio…

Fuckup Nights Florence Vol. XXIX diventa per la prima volta Lucca Edition. Questa volta,…

Il sindaco di Lucca Mario Pardini ha ricevuto a Palazzo Orsetti la visita del Generale di Brigata Michele Vicari, Comandante del…

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie