Si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine Architetti PPC della Provincia di Lucca che sarà in carica per il mandato 2025/2029. Oltre alle cariche di Presidente, Tesoriere e Segretario già deliberate in occasione dell’insediamento, nella seduta consiliare di ieri 26.05.2025, sono stati nominati due Vice Presidenti, scelti in base alla rappresentanza territoriale, fra i Consiglieri eletti al primo mandato consiliare con l’obiettivo di rafforzare il coinvolgimento dei colleghi più giovani.
Affiancano la Presidente Arch. Patrizia Stranieri nel suo ruolo istituzionale le due Vice Presidenti Consigliere Arch. Eleonora Guzzo e Arch. Laura Panzani. La Consigliera Arch. Mariangela Lucarini svolge il ruolo di Segretario dell’Ordine e la Consigliera Arch. Elisabetta Biagioni il ruolo di Tesoriere dell’Ordine. Compongono il Consiglio dell’Ordine le cariche consiliari e gli altri membri eletti: Matteo Casanovi, Giovanni Fornaciari, Irene Giovannetti, Alessandro Masini, Maurizio Tani e Pier Paolo Tognetti.
L’azione del nuovo Consiglio si pone in continuità con quella del consiglio uscente nel promuovere i temi della qualità del progetto e della rigenerazione delle nostre città nell’ottica della sostenibilità, dell’inclusione e della sicurezza. L’Ordine intende lavorare per recuperare la centralità del ruolo dell’architettura e dell’architetto nella società, con la volontà di offrire supporto ai colleghi nella complessità di un mestiere che ha molteplici competenze.