Pisa agosto 2025.È di oggi la notizia che ha fatto subito il giro d Italia... Pisa si profuma di buono, un nuovo format arriva fra le mura della città della torre pendente. Stiamo parlando de La Dogana, uno dei locali più recensiti d'Italia, nato nel piccolo comune di Altopascio ma famoso grazie ai social con oltre 6 milioni di visualizzazioni e i suoi taglieri e le sue specialità gastronomiche.
Ormai è una certezza: La Dogana arriverà a Pisa, si tratta solo di capire quando, ma, soprattutto dove e quando: fine settembre? Primi di ottobre?
Stiamo lavorando a ritmi impressionanti anche in questo mese di agosto per riuscire a essere pronti il prima possibile dicono i due imprenditori Fabio Riccardo e Mirko Galligani, già noti alle Tv nazionali come Mediaset per le loro ospitate in programmi televisivi proprio per parlare dei loro taglieri artigianali.
La Dogana è un format innovativo che racchiude tutti i servizi della giornata inclusi colazione con pasticceria, pausa pranzo con cucina espressa e l'aperifood, il vero cuore de la Dogana con buffet e taglieri di salumi di produzione propria. E sono proprio i taglieri i protagonisti, vere e proprie opere d'arte dall'aspetto geometrico alla qualità, senza additivi né coloranti e soprattutto, con poco sale. Solo carni italiane, l'aperifood è conviviale e adatto a tutte le circostanze.
Ottimo per le feste di laurea 🎓 compleanni e qualsiasi festa conviviale, ma ottimo anche per un drink con gli amici. Già due i punti vendita Altopascio nella cittadina del tau e Lucca dentro le mura davanti alla porta più bella della città, Porta San Pietro dove sta facendo la differenza già da un anno.
Un progetto di espansione importante, ma sostenibile senza trascurare mai la qualità e il rispetto per i clienti. La Dogana è senza dubbio un esempio di perseveranza. Se il progetto riuscirà La Dogana sarà il primo locale nel mondo della ristorazione italiana a creare una catena di locali partendo da un piccolo paese con meno di 15.000 abitanti. Una sfida importante a cui i due imprenditori hanno dedicato tutta la loro forza e passione e a cui credono fortemente.
Ci prenderemo cura di Pisa e dei pisani - aggiungono - come abbiamo fatto con Lucca e i lucchesi. Sono circa 20 i posti di lavoro che serviranno al progetto. Sono aperte le selezioni per i conditati.
Si cercano:
Taglieristi
cheff
cameriere di sala
barman caffetteria
Barman cocktail
lavapiatti
Per candidarsi inviare il proprio curriculum a