Anno XI 
Lunedì 19 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
L'evento
06 Settembre 2024

Visite: 754

Taglio del nastro venerdì 6 settembre, nella centralissima piazza Napoleone, della ventiduesima edizione di “Lucca on the road”, salone a cielo aperto con esposizione di auto e moto da parte delle più importanti concessionarie del nostro territorio. All’inaugurazione, cui è seguito un rinfresco di buon augurio, erano presenti l’assessore al commercio Paola Granucci ed il presidente di Confcommercio Lucca e Massa Carrara Ademaro Cordoni. “È un evento che va ad arricchire – ha commentato Granucci – un calendario già ricco di appuntamenti ed un fine settimana che si preannuncia, grazie anche a Murabilia, a dir poco scoppiettante. “Lucca on the road” è un appuntamento storico per la nostra città”. Sono molte le novità del mercato automotive e questo è una grandissima opportunità per tutti i visitatori di poter non solo per ammirare ma anche per prendere informazioni su tutti i modelli delle marche presenti e di prenotare eventuali test drive presso le varie concessionarie. “È una manifestazione che è entrata di diritto nelle tradizioni lucchesi – ci dice il presidente di Confcommercio Cordoni – e che ogni anno si rinnova. Per questa edizione abbiamo più espositori degli scorsi anni e modelli nuovissimi. Ci auguriamo che questo evento aiuti le vendite dal momento che, senza andare in concessionaria, gli interessati potranno vedere tante auto in esposizione, compresa anche quella dei propri desideri. Ed effettivamente ce n’è per tutti i gusti e, ci auguriamo, anche per tutte tasche. Non per tutti, forse, potrà essere il modello rivisto e potenziato di “Anomalya”, prototipo dello Sly Garage, autentico gioiello, concentrato di tecnologia ed avanguardia e, soprattutto, prodotto sul territorio lucchese. La vettura in esposizione al “Lucca on the road” è stata premiata, per il suo design, come eccellenza italiana all’ultima edizione del Festival di Sanremo. “Questa è la vettura numero 6, delle 10 che costruiremo – ci dice Sly Soldano, uno dei tre soci della Sly Garage Factory – e dovrebbe andare in Oman. È una vettura particolarissima, full carbonio, 1080 kg di peso con motore centrale Porche. La vettura si chiama Anomalya - ci specifica Sly – perché ha lo stesso spirito costruttivo degli anni ’90 ma con la tecnologia di oggi ed è una macchina per chi ama guidare e non per chi vuole apparire”. L’evento, aperto al pubblico con ingresso gratuito, è organizzato da Confcommercio Lucca e Massa Carrara, con il patrocinio del Centro commerciale Città di Lucca, e con i contributi di Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, Enegan e Vittoria Assicurazioni di Vannucci e Cicerchia. Tutti a bordo, quindi, con “Lucca on the road”, che vi aspetta, dalle ore 9 alle 20 nelle giornate di sabato 7 e domenica 8, in piazza Napoleone. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie