claudio
   Anno XI 
Lunedì 7 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
11 Febbraio 2022

Visite: 628

Dalle scuole dell'infanzia alle primarie fino alle medie: gli oltre mille alunni e alunne dell'istituto comprensivo di Porcari questa mattina (11 febbraio) hanno ricevuto ciascuno tre mascherine Ffp2 da adulti con il logo del comune.

A consegnarle personalmente classe per classe, proprio nel giorno in cui viene meno l'obbligo di dispositivi di protezione all'aria aperta, il sindaco Leonardo Fornaciari e il vicesindaco Franco Fanucchi. Anche l'assessora alle politiche educative, Eleonora Lamandini, ha portato il suo saluto in videochiamata.

Un modo per ribadire la necessità di non abbassare la guardia e di continuare a rispettare le regole in vigore per ostacolare la diffusione dei contagi. Il progetto è stato condiviso con il dirigente scolastico, Filippo Guidi, e fa leva sulla capillarità di un messaggio diffuso alle famiglie attraverso i bambini e le bambine dai 3 ai 14 anni.

“Le mascherine Ffp2 – dicono Fornaciari, Fanucchi e Lamandini – si sono rivelate il mezzo più efficace per contrastare il virus, che purtroppo ha continuato a diffondersi anche attraverso le sue varianti nonostante i buoni risultati della campagna di vaccinazione. Per questo ci siamo fatti carico volentieri dell'acquisto di quattromila mascherine e abbiamo trovato un'ottima risposta nella dirigenza scolastica: ogni alunno diviene così messaggero, in famiglia, dell'importanza di proteggere sé stessi e gli altri. Non a caso abbiamo voluto mascherine da portare ai genitori, per persone adulte: è quella la fascia d'età che in questi mesi è stata più riluttante al rispetto delle regole. Tutti, a partire proprio dai più piccoli, possono fare la loro parte per superare questo lungo periodo di emergenza sanitaria”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In…

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione…

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Spazio disponibilie

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie