claudio
   Anno XI 
Lunedì 7 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
16 Febbraio 2022

Visite: 846

Continua la lotta all'abbandono dei rifiuti sul comune di Altopascio: un'azione quotidiana e continua che l'amministrazione D'Ambrosio conduce di concerto con Ascit e i suoi operatori, sempre attivi per intervenire il più tempestivamente possibile. Nei giorni scorsi, infatti, grazie anche alle attività di controllo della Polizia Municipale di Altopascio si è potuto risalire ai responsabili di un doppio abbandono rifiuti domestici lungo via dei Sandroni e di un conferimento non corretto in piazza Benedetto Croce per un totale di 400 euro l'euro di sanzione l'uno.

 

«Siamo attenti e presenti - commenta l'assessore all'ambiente Daniel Toci - perché un territorio pulito è un territorio più bello da vivere. L'inciviltà che sfocia nell'ignoranza è un comportamento da combattere sempre, con le forze di tutti. Per questo stiamo rafforzando la collaborazione trasversale tra personale di Ascit e Polizia Municipale per risolvere le situazioni e risalire, dove possibile, ai responsabili. L'attenzione al territorio passa anche da questi strumenti, che, ci tengo a dirlo, non dovrebbero neanche esistere. Invito quindi tutti i cittadini alla massima attenzione, al rispetto delle regole e a segnalare situazioni dubbie e luoghi soggetti ad abbandono dei rifiuti».

 

L'ACCHIAPPARIFIUTI. Anche sul territorio di Altopascio è attivo il servizio Acchiapparifiuti, istituito da Ascit, tramite il quale i cittadini possono segnalare in tempo reale, tramite WhatsApp, i rifiuti abbandonati sul territorio. Per farlo è sufficiente inviare un messaggio al 348.6001346 scrivendo "Altopascio" e indicando la zona o la frazione in cui si trova il caso segnalato, l'indirizzo preciso e il tipo di materiale. Ulteriori contributi importanti per semplificare le operazioni di recupero sono le fotografie e la condivisione della geolocalizzazione.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Confesercenti Viareggio, con il suo presidente Francesco Giannerini e con il responsabile Daniele Benvenuti, sono al fianco dei…

Il presidente di Confcommercio Viareggio Versilia Piero Bertolani esprime grande preoccupazione per quella che viene annunciata come l’imminente…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sarà la danza contemporanea a inaugurare ufficialmente l'edizione 2025 di Real Collegio Estate, la rassegna estiva…

il Gruppo lucchese di Emergency organizza per venerdì 11 luglio alle ore 21,30, presso il Polo Culturale Artemisia…

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In…

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione…

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie