claudio
   Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
21 Agosto 2021

Visite: 91

Continua la collaborazione tra amministrazione comunale e forze dell'ordine. Una collaborazione ribadita anche ieri (venerdì 20) in Prefettura, in occasione del comitato ordine pubblico e sicurezza, al quale ha partecipato il sindaco, Sara D'Ambrosio.

L'occasione è servita per affrontare anche gli ultimi episodi che si sono verificati nella cittadina del Tau: il presidio delle forze dell'ordine sul territorio, così come avvenuto fino a oggi, proseguirà in modo costante. Un'attività di presenza e pattugliamento sviluppata anche in accordo con la Polizia Municipale di Altopascio.

"È una collaborazione fattiva e continuativa quella che lega amministrazione comunale, Polizia Municipale e forze dell'ordine - commenta il sindaco, Sara D'Ambrosio -. La volontà è di potenziare ulteriormente il pattugliamento già presente, per contrastare e prevenire alcune situazioni più delicate che si sono verificate la scorsa settimana. Le pattuglie girano sul nostro territorio, sono presenti, ma in alcuni contesti e di fronte ad alcune situazioni è opportuno presidiare maggiormente. Da parte del comitato ordine pubblico e sicurezza e delle forze dell'ordine ho riscontrato piena disponibilità, in linea con la massima e attiva collaborazione già in essere da tempo. Come ho già detto, la sicurezza è un diritto di ogni cittadino, che si garantisce con gli interventi sul territorio, con la presenza delle forze dell'ordine, con iniziative che favoriscano la possibilità alle persone di frequentare e vivere le aree pubbliche del nostro paese. Lo Stato deve essere presente".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Spazio disponibilie

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie