Anno XI 
Giovedì 28 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
02 Dicembre 2024

Visite: 603

Sono entrati a lavoro 10 nuovi assunti a tempo pieno e indeterminato, 8 dei quali entrati dalla graduatoria del concorso per profilo di istruttore amministrativo/contabile/socio-culturale che è stato bandito dall'amministrazione comunale la scorsa primavera e due tecnici assunti dallo scorrimento di una graduatoria di altro Ente. 

A dare il benvenuto ai neo impiegati del Comune di Lucca, 5 donne e 5 uomini, questa mattina (2 dicembre) c'erano il sindaco Mario Pardini e l'assessore al personale Moreno Bruni. I 10 nuovi dipendenti andranno a lavorare in diversi settori dell'Ente: allo sportello dell'edilizia privata, alla Polizia municipale, ai servizi sociali, ai servizi scolastici, allo sportello unico per le attività produttive nel settore della programmazione, performance, partecipate e uffici del sindaco e in quello dell'Urp, flussi documentali, archivio, protocollo e politiche giovanili, all'edilizia privata e all'ufficio che presidia la manutenzione delle strade. 

"Siamo lieti di poter accogliere questi giovani neo assunti – hanno detto il sindaco e l'assessore – che con il loro impegno e professionalità daranno un ulteriore contributo al lavoro dell'amministrazione comunale, che come sappiamo bene è un lavoro molto particolare, perché in continuo dialogo e confronto con i cittadini ai quali sono rivolti i servizi erogati dall'Ente. Auguriamo a tutti loro di poter svolgere al meglio questo importante servizio per il quale hanno studiato e si sono preparati. Crediamo molto nelle capacità dei giovani e con questo concorso abbiamo voluto non solo dotare il Comune di nuova linfa, ma anche dare a tutti i diplomati la possibilità di mettersi alla prova per ottenere un lavoro importante, al servizio della comunità".

Nella graduatoria del concorso sono inserite 154 persone e resterà aperta e operativa per due anni, fino al 2026. Fino ad ora il Comune di Lucca è arrivato ad assumere fino al decimo candidato compreso e si prevede di assumere entro la fine dell'anno fino al dodicesimo candidato. La graduatoria è stata inoltre già concessa ad altri Comuni per ulteriori assunzioni, cosa, questa, che faciliterà ulteriormente a molti giovani diplomati l'accesso al lavoro presso una pubblica amministrazione.

Entro la fine dell'anno inoltre il Comune di Lucca prevede nuove, ulteriori assunzioni, non solo di personale amministrativo, ma anche di agenti di Polizia municipale da dedicare al presidio del territorio.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Spazio disponibilie

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

Spazio disponibilie

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie