Anno XI 
Mercoledì 21 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
21 Febbraio 2025

Visite: 265

Abilità tecniche, fair play e qualità umane. Sono queste le caratteristiche necessarie per essere il miglior giocatore e giocatrice della categoria Under 15 di pallacanestro. Si tratta dell'ennesima iniziativa degli Amici della Pallacanestro-Luca Del Bono onlus che hanno ideato questo contest per promuovere la diffusione della cultura sportiva tra i più giovani.

Non si cercano solamente i giovani atleti in grado di segnare più canestri o catturare più rimbalzi ma si guarderanno anche al fair play e a qualità umane come la collaborazione con i compagni, la leadership positiva, il rispetto per l'avversario e gli arbitri e l'impegno personale sia sul campo che fuori.

La competizione inizierà questo fine settimana e proseguirà fino al termine dei campionati. Alla fine saranno premiati i primi tre classificati nella categoria Under 15 maschile e le prime tre nella categoria Under 15 femminile.

 

PREMIO - Il premio consiste in un rimborso per la quota di iscrizione a un camp estivo di pallacanestro o per l'acquisto di articoli per l'attività sportiva. L'importo sarà di 500 euro ciascuno per i vincitori delle categorie maschile e femminile, 300 euro ciascuno per i secondi e 200 euro ciascuno per i terzi.

 

CHI PARTECIPA – Sono coinvolte tutte le squadre della categoria Under 15 della provincia di Lucca. Nel maschile partecipano tutti i giocatori di Bc Lucca, Lucca Sky Walkers, Pallacanestro Versilia 2002, Vela Viareggio, Ludec Porcari. Nel femminile partecipano le giocatrici di BF Porcari, Le Mura Spring e PF Viareggio.

 

COME SI VOTA – Per votare on line è necessario registrarsi sul sito www.amicidellapallacanestrolucca.it. Dopo aver attivato il proprio account si potrà andare nella sezione "Under 15 Contest" e, a partire da questo fine settimana, durante ogni weekend di gara sarà possibile votare i giocatori e le giocatrici. Ogni utente potrà esprimere un solo voto per weekend e i voti raccolti on line contribuiranno al punteggio finale.

Ci sarà inoltre il voto degli allenatori, che a fine campionato esprimeranno il loro voto per un massimo di tre giocatori e tre giocatrici a loro scelta, assegnando un voto da 1 a 10 basandosi sulle finalità del contest, includendo le abilità tecniche, il fair play e le qualità umane.
Il voto degli allenatori sarà moltiplicato per un coefficiente deciso dalla commissione tecnica dell'associazione Amici della Pallacanestro Lucca e il punteggio finale sarà determinato dalla somma del voto on line e del voto ponderato degli allenatori.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Il Caffè “Santa Zita” ospiterà la presentazione del libro “Alla Vita” di Alejandra e Loreta Siderman, che si…

Spazio disponibilie

"Paradiso perduto. Viaggio in un mondo da salvare. I bambini potranno riuscirci!": iniziano sabato 24 maggio 2025…

Dopo l'annuncio dei licenziamenti alla Valmet, i lavoratori hanno deciso per domani 20 maggio di manifestare lungo il percorso del…

Spazio disponibilie

 Nella cornice del Palazzo ducale, innanzi al Prefetto Giusi Scaduto, ha prestato il proprio giuramento di fedeltà alla…

Come era stato comunicato, Sistema Ambiente ricorda che in occasione del passaggio del Giro d'Italia nel comune di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie