Anno XI 
Lunedì 19 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
19 Marzo 2025

Visite: 190

Forse la serie positiva di otto vittorie consecutive con il Bcl Lab di Ricci e Tardelli proiettato nella parte alta della classifica, aveva prematuramente fatto sperare nella conquista di uno dei quattro posti per la fase play-off del campionato di Dr2. 

Ma la sconfitta a Livorno contro Libertas Liburnia e il passo falso in casa contro una diretta concorrente come Polisportiva Chimenti (64 – 75) contribuiscono a ridimensionare le velleità dei biancorossi lucchesi, soprattutto in virtù dei risultati positivi delle squadre che precedono il Bcl Lab in classifica.

La partita contro Chimenti al Palapaladini di San Concordio era quasi uno spareggio. E i livornesi sono riusciti ad avere la meglio grazie all'esperienza e ad una ammirevole intensità di gioco mantenuta per tutti e quattro i tempi.

Troppo contratto il Bcl che, soprattutto nella terza frazione, ha dovuto subire gli assalti labronici che hanno scavato un solco nel punteggio con un parziale di 12-22 difficile da recuperare negli ultimi 10' di gioco. 

Lucca non aveva cominciato male la partita, anzi. Cogliendo buoni canestri e utili finalizzazioni con Cattani, Martini, Succurto e Candigliota. E Balducci super ai rimbalzi difensivi con il Bcl avanti di 1 punto. Ma dal secondo tempo Chimenti ha dimostrato di che pasta è fatto e ha iniziato a far girare la palla e ad essere chirurgica dall'arco chiudendo a doppia mandata la difesa in cui era arduo trovare un varco.

Prima dell'intervallo lungo il tabellone segnava Chimenti avanti di 3 punti; quindi tutto ancora da decidere. Ma proprio nella terza frazione è avvenuto il crollo (anche psicologico) del Bcl Lab che ha accumulato una serie infinita di palle perse, spazi concessi con troppa facilità agli avversari che non perdonavano il minimo errore ai biancorossi.

Coach Ricci ha provato a cambiare qualcosa nel roster e le due bombe messe a segno nel primo minuto da Chiarello e Massagli avevano fatto pensare ad un possibile rientro in partita del Bcl che, invece, non c'è stato. Pur con tutta la buona volontà dimostrata dai propri giocatori non sono riusciti ad avere la meglio contro l'aggressività di Chimenti.

 

La prossima partita del Bcl Lab è in programma sabato 22 marzo, alle 21, a Pontremoli . 

 

23 – 22; 34 – 37; 46 – 59 ; 64 – 75. 

 

23 – 22; 11 – 15; 12 – 22 ; 18 – 16;  

 

Cattani 17; Cirrone 2; Succurto 12; Balducci 11; Massagli 9; Chiarello 4; Candigliota 5; Martini 4; Piancastelli; Tosoni; Brugioni; Mariti Buchignani n.e.

 

All. Ricci; ass. Tardelli.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie