Anno XI 
Domenica 18 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
28 Gennaio 2020

Visite: 93

Vola la Promozione, vincono Under 16 e Under 13, si ferma l’Under 18 battuta nel derby da Le Mura Spring. Tre successi e una sconfitta quindi per le formazioni del Basket Femminile Porcari nell’ultimo turno di gare.

Promozione. Basket Junior Pistoia - Bf Porcari 51-84 (17-14, 30-36, 36-59). Tabellino: Petroni 2, Peri 7, Fusco 15, Castiglioni 13, Belfiori 13, Casentini 7, Parlanti 5, Giovacchini 5, Bartoli 8, Del Frate 4, Bendinelli, Giusti 5. Coach Corda.

Inarrestabili le ragazze della Promozione che si mantengono in vetta alla classifica vincendo lo scontro diretto con Pistoia. Adesso le pistoiesi, terze, sono staccate di quattro punti avendo perso entrambi gli scontri con le gialloblù e Porcari fa quindi un bel passo avanti verso il traguardo.

“Abbiamo avuto un avvio lento – dice il coach Corda – poi le ragazze hanno risposto bene alle mie sollecitazioni e abbiamo preso il controllo del match”.

Vittoria bella e di squadra, con 11 ragazze a referto. Prossimo impegno: la seconda giornata di ritorno le gialloblu riposano, torneranno in campo domenica 9 febraio alle 18 al Palasuore contro Amodamia San Vincenzo.

Under 18. Bf Porcari – Le Mura Spring Lucca 46-66 (12-18; 26-35; 30-49). Tabellino: Spinetti, Martini, Da Prato 3, Granata, Bartoli 18, Giannini, Marcucci, Fusco 5, Manzoli, Tocchini 3, Del Carlo 11, Del Frate 6. Coach Corda.

Palestra strapiena, gran tifo e minuto di ricordo per Kobe Bryant. Partita subito in salita per le gialloblu che già prima della fine del primo quarto perdono la loro guida dalla panchina: coach Corda è infatti espulso dagli arbitri che lo puniscono con due tecnici ravvicinati. Decisione troppo severa da parte di due fischietti che non hanno saputo gestire la situazione. Le ragazze di casa hanno lottato fino in fondo senza però riuscire a recuperare il gap.

Nonostante la sconfitta l’Under 18 accede alla poule delle migliori 8 squadre della Toscana con calendario ancora da definire.

Under 16. Bf Porcari - Basket Rosa Empoli 56-54 (15-10, 27-14, 44-30).

Tabellino: Donatini F. 2, Bianchi 3, Melchino 7, Menchini, Donatini A. 12, Diroma 4, Vasilache 2, Giuliani 18, Piga 2, Tocchini 2, Stefani, Gaina 4. Coach Taddei.

Finale thrilling al Palasuore, dove l’Under 16 conquista un successo importante contro l'Use Basket Rosa Empoli. Una partita che le gialloblu in virtù di una buona condotta di gara sembravano avere in mano alla fine del terzo quarto, chiuso con un rassicurante +14, che è diventata molto complicata nell'ultimo tempino, giocato come quasi tutto l’incontro in un clima surriscaldato dai tifosi ospiti. La pressione a tutto campo dell'Use ha messo in difficoltà le ragazze di Taddei che comunque hanno retto e non hanno pagato dazio ai tiri liberi finali, che Empoli ha fallito, sprecando la chance del pareggio.

Prossima partita sabato 1 febbraio alle 18 a Figline contro il Cmb Valdarno.

Under 14. La seconda fase del campionato inizierà domenica 2 febbraio alle 11.30 a Piombino.

Under 13. Bf Porcari – Pf Montecatini 74-19 (17-0, 39-4, 66-7). Tabellino: Luporini 9, Tasha 6, Giori, Preda 6, Souaba 31, Tovani 12, Bianchi, Cattani 4, Tognetti, Marsili 2, Obioha 2, Pinochi 2. Coach Salvioni.

Una partita condotta molto bene dalle ragazze di Francesca Salvioni che hanno sempre tenuto il controllo della gara. Primo quarto buono in difesa ed efficace in attacco. Secondo e terzo sulla stessa falsariga. Poi nell'ultimo la concentrazione è leggermente calata ma per la vittoria - l'undicesima su dodici gare disputate - ovviamente non ci sono stati problemi. Ampie rotazioni con spazio per tutte e 12 le bimbe. Prossimo impegno sabato 1 febbraio sul parquet dell'Invictus Livorno alle 16.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie