Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
11 Maggio 2025

Visite: 526

Basketball Club Lucca – Riso Scotti Pavia 

13/15 – 32/38 – 58/66 – 82/72

13/15 – 16/15 – 16/18 – 24/4

 

BCL: Landucci, Brugioni, Drocker 18, Lippi 9, Dubois 18, Barsanti 6, Simonetti 4, Tempestini, Del Debbio 14, Vignali 9, Trentin 12, Cirrone. All. Olivieri, ass. Giuntoli 

Riso Scotti Pavia: Smith 30, Carpani, Bogunovic 17, Temporali, Hidalgo 12, Apuzzo 5, Manna, Avanzini 5, Lomele 3, Moro. All. Cristelli, ass. Veneroni

 

Apertura biancorossa con Del Debbio per i primi tre punti, Bugonivic e Smith replicano da due, poi Dubois e Drocker per l'8/6 con 5 minuti da giocare prima della sirena.

Bcl e Pavia, due franchigie di livello simile che rende per adesso difficile qualsiasi strappo di una o dell'altra squadra. Per Pavia ci prova il solito Smith che permette alla sua squadra di mettere il naso avanti a 2 dal termine per l'11/15, vantaggio frutto del gran lavoro che Smith sta facendo.

Il Bcl prova a ricucire con Simonetti al meno 2, ma purtroppo il BCL non sembra entrato in regime da gara, troppi gli errori in fase di realizzazione.

 

Vignali prova a scaldare il pubblico con una tripla dalla distanza e poi sempre lui da sotto per il 18/19. A dare corpo allo slancio del BCL arriva Simonetti con due punti da sotto e il capitano sganciando una delle sue micidiali bombe per il 23/19 e solo lui riesce a replicare dopo pochi secondi dall'altro lato del campo per il 26/19 a 5 minuti dal riposo.

Pavia torna a segnare con Smith e Bugonovic e Hidalgo che recuperano punti fino al 26/25 con poco meno di 3 minuti ancora sul cronometro.

Un fallo di troppo spedisce Pavia in lunetta per il nuovo sorpasso degli ospiti, 26/27, replica Del Debbio da tre e ancora Smith ribalta nuovamente, ma non c'è tregua Del Debbio da tre per i 32/33, ma con Pavia sui liberi per 2 su 2 poi una palla persa in attacco lancia il contropiede degli ospiti che chiudono sul 32/38.

 

Il rientro in campo è tutto per gli ospiti che provano a scappare, portandosi sul 39/46 e ancora una volta è tutta farina del sacco di Smith che sembra infermabile.

Con Trentin il BCL si riporta al meno 5, ma c'è ancora molto da fare per fermare i cecchini della Riso Scotti Pavia.

Il solco che Pavia sta scavando inizia ad essere importante, meno 13 per il BCL dopo 5 minuti del terzo quarto.

Vignali recupera 2 punti ma un fallo su Smith, manda il cecchino pavese in lunetta, 47/60 con 2 minuti e 30 secondi alla terza sirena, poi un giro in lunetta per Vignali e una tripla per Drocker provano a ridare vita alla partita.

Hidalgo replica da 3 mentre in contropiede Dubois va a canestro guadagnando un tiro libero per il 56/63, ma ancora Pavia che prova con l'ennesima tripla ad allungare, questa volta a firma Avanzini, la chiusura del quarto è invece a firma Dubois per il 58/66 finale.

 

Drocker accorcia al meno 8, poi la partita si infiamma, il Bcl spinge forte e ricuce fino al meno 2, e Trentin aggancia gli ospiti sul 69/69 con ancora 4 giri di cronometro al termine.

Trentin dai liberi per il nuovo vantaggio 70/69, un solo punto, ma con il tempo che scorre può diventare di importanza vitale, i punti di vantaggio del BCL diventano 4 grazie ad una tripla di Del Debbio e ancora sul cronometro ci sono minuti importanti da giocare.

A un minuto e 40 Dubois dagli oltre 6 metri infila la tripla del 76/69, adesso c'è da stare molto attenti, giocare con il cronometro e pungere appena se ne presenta la possibilità, intanto Del Debbio conquista un giro in lunette per un 2 su 2 e il 78/69 con un solo giro di cronometro da fare.

Anche Drocker guadagna un paio di giri in lunetta per un 4 su 4 che chiude il match con 10 punti di vantaggio al termine di una partita sofferta e decisamente impegnativa e sul conto dei quarti di finale adesso è, BCL 1 Pavia 0, mercoledi il BCL sarà a Pavia per tentare di chiudere la serie. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

Spazio disponibilie

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, organizza per martedì 15 luglio…

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Spazio disponibilie

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie