Anno XI 
Lunedì 19 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
14 Marzo 2025

Visite: 1114

L' attesa è finita. Domani e domenica il rombo dei motori sarà di attualità nei circuiti di Lido di Camaiore e Massarosa rispettivamente per la terza e quarta prova dei campionai italiani assoluti Enduro 24 MX Series. Un grande evento organizzato dal Motoclub Versilia Corse in collaborazione con le società motoristiche del Comprensorio della Lucchesia e della Lunigiana. Due giorni di gare che animeranno le zone con un flusso turistico e di tanti appassionati di questa disciplina sempre più in incremento con 170 piloti iscritti, compreso un folto numero di partecipanti anche ai campionati europei e mondiali, fra i quali i più grandi specialisti italiani. Domani alle 8, 30 nel Viale Kennedy di Lido di Camaiore al via la terza prova del campionato italiano su un tracciato che si snoda su 5 giri con quattro prove speciali a giro ( una sull' arenile di Lido, una con misto sabbia e terra in località Magazzeno di Lido di Camaiore, una Enduro Test Red Moto in località La Gulfa e la Extreme Test Bardhal su terreno roccioso sempre in località La Gulfa).  Sono annunciati alla partenza alcuni fra i più grandi talenti come il campione del mondo classe 450, il venticinquenne thienese Andrea Verona (Gas Gas), l' inglese Steve Olholcombe, il campione italiano su Honda 250 in carica, il trentenne cortonese Samuele Bernardini, uno dei crossisti italiani più affermati della MX2 e MXGP. Si rinnova poi il duello che ha caratterizzato le prime due prove tra il britannico nove volte campione del mondo Steve Holcombe (Honda Racing) ed il francese Zachary Mickael Pichon. Fra i piloti più attesi anche Morgan Lesiardo del Triumph Racing Italia. Un tracciato impegnativo off-road che dovrà essere affrontato con delicatezza perchè la sabbia è un terreno piuttosto instabile e non è paragonabile allo sterrato. Ci vuole tecnica e soprattutto abilità nel controllare l' acceleratore dando gradualmente gas per evitare che la parte posteriore affondi nella stessa sabbia.
DOMENICA LA QUARTA PROVA TRICOLORE A MASSAROSA
Le gare proseguono poi domenica per una due giorni storica grazie all' impegno della società presieduta da Riccardo Neri, per la gioia di tutti gli appassionati Enduro e sono tanti anche nella piana lucchese ed a Stabbiano dove ha sede lo Stabbiano Timme che considerando la vicinanza vorranno assistere alle gare. I giri da affrontare domenica saranno 4, sempre con quattro prove speciali a giro. Un campionato italiano Assoluti che sta entrando nel vivo con i più grandi talenti che hanno iniziato il percorso a Colliano in provincia di Salerno l' 1 e 2 marzo per proseguire con questa due giorni versiliese fino al termine fissato con la nona e decima prova in programma il 12 e 13 luglio a Sant' Angelo in Vado in provincia di Pesaro e Urbino.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie