Anno XI 
Domenica 20 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
15 Febbraio 2025

Visite: 339

Dopo la vittoria di ieri nella gara di Mixed Team, la spedizione azzurra di carabina impegnata al Denmark Open Air 2025 continua a raccogliere risultati importanti, in vista degli Europei a 10m che si terranno a Osijek a inizio marzo.

Nel contest individuale maschile infatti Danilo Dennis Sollazzo, che ieri era salito sul gradino più alto del podio insieme a Barbara Gambaro, si è imposto al termine di una finale incredibile nella quale ha ingaggiato un testa a testa palpitante con il suo compagno di squadra Michele Bernardi: per una doppietta straordinaria da parte degli azzurri.

I tiratori italiani, qualificatisi alla finalissima con il secondo (629.7) e il quarto punteggio (629.0), hanno mostrato tutta la loro forza nel concorso valido per le medaglie aumentando la loro precisione in maniera progressiva sino a tagliare fuori tutta la concorrenza straniera, rappresentata dai tiratori danesi, norvegesi e svedesi.

Bernardi è arrivato al 22esimo colpo con 230.6 punti, Sollazzo con 230.5 punti. Entrambi si sono giocati il tutto per tutto 10.6 di Bernardi e 10.3 di Sollazzo: 4 decimi a separare i due. Il toscano però ha pagato un po' dazio alla stanchezza. Ultimo colpo: 10.0 per Bernardi, 10.5 per un Sollazzo abile a trovare il tiro giusto al momento giusto. Sorpasso e vittoria per lui: 251.3 a 251.2. Uno-due dell'Italia, in un podio completato dal terzo posto dallo svedese Marcus Madsen, bronzo a 208.0.

"Siamo qui per preparare gli Europei - ha affermato il Capo Tecnico di Carabina, Marco De Nicolo -. Il livello di partenza è ottimo: sia Danilo Sollazzo sia Michele Bernardi hanno fatto vedere di andare nella direzione giusta. Edoardo Bonazzi (oggi 9° con 622.0 punti di qualifica, primo degli esclusi dalla finale) ha avuto un po' di problemi con la gestione della carabina, ma questo ci è servito a capire dove agire per sistemare questi dettagli in vista dei grandi appuntamenti che ci attendono".

Poi sull'atto conclusivo odierno, De Nicolo prosegue: "La finale è stata ben disputata. L'ambiente, anche per le luci, la musica e l'atmosfera, ha ricordato in tutto per tutto le grandi finali che si svolgono fra Coppe del Mondo, Europei e Mondiali. Sono soddisfatto di quanto si è visto".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita…

Spazio disponibilie

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

Spazio disponibilie

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie