Anno XI 
Lunedì 26 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
03 Dicembre 2024

Visite: 844

Grande partecipazione per la manifestazione tenutasi a Piombino (LI) domenica. Lo Shotokan Porcari ha trascorso la giornata all'interno del palazzetto vedendo tutti i propri giovani allievi partecipanti salire almeno una volta sul podio:
La categoria Fanciulli U10 ha visto debuttare Chiara Bertolucci (2°nel Kata (esercizio formale), 3°nel Gioco del palloncino (combattimento simulato)) e Cristian De Feo (2°nel Kumite (combattimento), 2°nel Kata e 3°nel palloncino); 
Per la stessa categoria sono saliti sul Tatami i "veterani": 
- Ivan Barsotti è piazzato 2°nel Palloncino, 3°nel Kata, 3°nel Kumite; 
- Federico Francesconi si è guadagnato l'argento sia nel Kata che nel Kumite;
- Sadev Don Aloka Kudaliyanage 2°nel Kumite e due brillanti ori nel Palloncino e nel Kata;
- Leonardo Picchi due bronzi (Kumite e Kata) e per completare la tripletta di medaglie ha scalato il podio aggiudicandosi l'argento al Palloncino.
La giornata di gara è proseguita con gli Esordienti U14 dove Asia Bertolucci si è piazzata 1°nel Kata e 3°nel Kumite; Gianni Battista bronzo sia nel Kata che nel Kumite; Damiano Giuntoli 2°classificato sia nel Kata che nel Kumite; Ettore Rosania dulcis in fundo nella giornata si è aggiudicato l'oro sia nel Kata che nel Kumite.
Soddisfatti gli Istruttori Giovanni A. Bianchi, che commosso dichiara che non sia assolutamente facile salire sul podio nella classifica delle A.s.d. partecipanti (la A.s.d. è infatti arrivata terza a fronte di numerose associazioni sportive), Paolo Giusti e l'Allenatrice Lucia Scalone che ringraziano come sempre gli atleti e le loro famiglie e la Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo per aver permesso la trasferta, ricordando che c'è sempre tempo per provare ed eventualmente iscriversi: la disciplina del Karate è rivolta sia agli amatori sia a chi voglia intraprendere il percorso agonistico.
Lo Shotokan Porcari vi aspetta nei giorni di lunedì mercoledì venerdì nella palestra delle scuole primarie Felice Orsi, Via Catalani a Porcari dalle 18 alle 21:00.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mercoledì 28 maggio, alle ore 17, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via omonima, presentazione del libro di Marina Giannarini, Bada alla Badante, Francesconi editore, Lucca 2023

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie