Anno XI 
Sabato 17 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Gennaio 2020

Visite: 149

Sabato e domenica scorsi si è svolto a Prato il Torneo Internazionale Etruria. La gara, organizzata dalla storica società Etruria Prato sotto l’egida della Federazione Ginnastica d’Italia, ha visto la partecipazione di oltre 30 società provenienti da tutta Italia, per uno spettacolo di altissimo livello.

Sabato per la Ritmica Lucca sono scese in pedana le ginnaste del settore Gold Specialità che hanno svolto degli ottimi esercizi conquistando piazzamenti eccellenti. Vanessa Viotto ha eseguito un coinvolgente esercizio alle clavette e con un punteggio di 12.700 ha conquistato il gradino più alto del podio e il suo primo oro in questa specialità. Nella stessa categoria l’ha seguita la compagna di squadra Giulia Custer che, a causa di qualche imprecisione, si è vista scivolare in 8^ posizione. Giulia si è riscattata però con il cerchio e si è piazzata ai piedi del podio sfiorando il terzo posto per solo 0.050; seguita a ruota da Vanessa Viotto e Victoria Stoilov, rispettivamente quinta e sesta classificata. Alla palla 8^ posto, invece, per Victoria.

Nicole Scoma, alla sua prima uscita nella categoria senior, è incappata in qualche errore di troppo e si è aggiudicata il 12^ posto al cerchio e il 6^ alla fune.

Questi risultati sono sicuramente un ottimo punto di partenza, ma nelle prossime settimane le atlete e le loro tecniche lavoreranno ulteriormente per rifinire ogni dettaglio degli esercizi in preparazione al campionato di Serie C che si aprirà l’8 Febbraio a San Marino.

Domenica è stata la volta delle ginnaste della categoria Silver che hanno gareggiato sulla somma di due esercizi: in pedana per la Ritmica Lucca Sabrina Ionescu nella categoria silver LC e Ambra Paladini nella categoria silver LD. Ottima la prestazione di Sabrina che ha ottenuto il miglior punteggio alle clavette della sua categoria, ma, a causa di un brutto errore al cerchio è stata costretta ad accontentarsi del quarto posto.

10^ posto per Ambra nella difficile categoria LD, qualche errore di troppo alle clavette l’ha fatta scendere in classifica ma il suo punteggio al cerchio è risultato il terzo della categoria.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie