Anno XI 
Mercoledì 13 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Agosto 2024

Visite: 892

Con grande entusiasmo e forti ambizioni, ripartono gli allenamenti della nuova squadra Under 19 Gold del Basketball Club Lucca, una compagine pronta a intraprendere una nuova ed emozionante avventura nella stagione 2024/2025, con l'obiettivo di rilanciarsi e affermarsi nel panorama cestistico regionale, pronta a dare il massimo sotto la guida di un rinnovato staff tecnico e con un roster promettente. 

La guida tecnica è stata affidata a Damiano Sodini che ricoprirà il ruolo di primo allenatore. Al suo fianco, come assistente, ci sarà l'esperto coach Francesco Pizzolante, la cui esperienza sarà fondamentale per plasmare una squadra competitiva e affiatata. 

Il roster dell'Under 19 Gold è composto dal gruppo storico dell'annata 2007, un nucleo di giocatori che ha condiviso il parquet per quasi un decennio e che ha visto emergere talenti di spicco come Matteo Lenci, recentemente approdato alla Virtus Bologna, segnando un traguardo importante per Il BCL.  

Tra i protagonisti di questa nuova avventura figurano atleti di prospettiva come Giole Bianchi, Ugo Candigliota, Francesco Cristofani, Andrea Fanini, Giacomo Galli, Cosimo Lucarotti, Tommaso Mariti Buchignani, Marco Morellini, Thomas Pacini e Nicola Petretti (capitano della scorsa stagione), tutti pronti a dare il meglio dopo un biennio nella categoria Under 17 Eccellenza, caratterizzato da alti e bassi. Nonostante le difficoltà affrontate, soprattutto a causa di alcuni infortuni, sono tutti ragazzi determinati a far valere il proprio potenziale nella nuova categoria, con la voglia di viverla da protagonisti. 

A rafforzare il gruppo, c'è il confermato Kevin Cirrone, promettente atleta pisano, ex Don Bosco Livorno, che già nella passata stagione ha mostrato le sue ottime capacità con prestazioni di alto livello. Inoltre, il roster si arricchirà con l'innesto del 2007 Vittorio Olmi, proveniente dalla categoria Silver, e di atleti talentuosi dell'annata 2006, come Andrea Brugioni, Emanuele Di Vita e Tito Mannini. Non mancheranno, inoltre, i contributi di due "fuori quota" di valore, come Emanuele Catelli e Daniele Rinaldi. 

È importante sottolineare che alcuni dei giocatori già menzionati fanno parte del roster della prima squadra di Serie B Interregionale, mentre altri avranno l'opportunità di far parte della divisione LAB del BCL, che milita in Dr2. Questo garantisce una base solida su cui costruire un gruppo unito e ben amalgamato, grazie al lavoro costante dei coach Sodini e Pizzolante. 

Di fatto gli ingredienti per fare bene ci sono tutti, ora è il momento di allenarsi duramente, riprendere fisicità e caricarsi mentalmente, in attesa di conoscere il nuovo calendario delle partite del campionato Under 19 Gold.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie

Sistema Ambiente comunica che il giorno 15 agosto i servizi di igiene urbana saranno regolarmente garantiti, tranne…

Nell’Ambito territoriale “Lucca 2” a partire da lunedì 18 agosto sarà attiva la convenzione di medicina generale con…

Nella storica palestra Samurai di Lucca dal 2 settembre inizierà un corso di Arti Marziali Miste (MMA) per…

Polemica sul progetto per la costruzione di un nuovo asilo nido a Borgonuovo: il gruppo politico Capannori Cambia,…

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie