Anno XI 
Sabato 17 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
12 Maggio 2025

Visite: 273

Terzo posto per l’Under 17 del Bf Porcari alla Final Four del campionato regionale disputata al Palasuore. Le ragazze di Simona Querci dopo aver perso la semifinale con Basket Golfo Piombino (che ha poi vinto il titolo, superando in finale Firenze Basket Academy 63-60) si sono imposte nella gara per il 3° e 4° posto alla Pallacanestro Femminile Firenze.

Un successo largo (55-35) ottenuto in virtù di una partita affrontata con grande intensità, energia e determinazione dalle gialloblu decise a chiudere nel modo migliore una stagione che è stata ricca di soddisfazioni. Anche nella semifinale, persa 42-55 con Piombino, la squadra aveva disputato una gara generosa, con troppi errori però nelle conclusioni, sia da sotto che da fuori, che l’hanno penalizzata nel risultato finale.

La due giorni al Palasuore è stata l’atto conclusivo di una stagione che ha visto le ragazze di Simona Querci protagoniste.

“Sono orgogliosa di questo gruppo fantastico, abbiamo conquistato le final four contro ogni pronostico – dice la coach porcarese - abbiamo perso in semifinale contro Piombino che ha vinto il titolo. Abbiamo giocato delle finali fantastiche con un intensità pazzesca in entrambi gli incontri. Le bimbe sono state brave e il terzo posto se lo sono proprio meritato. Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto, alla società per avermi sempre fatto lavorare nelle migliori condizioni possibili e grazie al presidente Stefano Picchi per essere stato in panchina con noi nella finale”.

E proprio Picchi, che ha voluto essere ancora più vicino alla squadra nell’ultimo atto della stagione, dice: “Ho visto un gruppo sempre in miglioramento, sia sotto l’aspetto tecnico che come insieme di squadra. Faccio i miei complimenti alle bimbe, all’allenatore Simona e a tutti quelli che sono stati artefici di questo risultato, come Adele Fanucchi e Valentina Volpini”.

Ecco i tabellini delle due gare. Bf Porcari – Basket Golfo Piombino: M. Pinochi, Bianchi 13, Boschi, Martinelli 4, Cinelli 8, Gargani, Cattani 5, Bertocchini, Giori, G. Pinochi 4, Obioha 4, Del Guerra 4.

Bf Porcari - Pf Firenze 55-35: M. Pinochi, Bianchi 25, Boschi, Martinelli, Cinelli 3, Gargani 4, Cattani 4, Bertocchini, Giori 7, G. Pinochi 8, Obioha 2, Del Guerra 2.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie