claudio
   Anno XI 
Giovedì 10 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
14 Settembre 2024

Visite: 1255

È stata una conferenza stampa molto tranquilla quella di Mister Gorgone, questo pomeriggio, a due giorni dall’ incontro casalingo contro il Rimini che si terrà lunedì sera allo stadio Porta Elisa. La rosa a disposizione sarà quasi a completo. “Non avremo a disposizione Catanese – dice il mister - a causa di un virus influenzale ma, fatta eccezione per altri due o tre giocatori alle prese con qualche acciacco, saranno tutti disponibili”. La prossima avversaria, il Rimini, è reduce da un pareggio e due sconfitte, che partita si aspetta, alla luce anche della squadra vista lo scorso anno? “Il Rimini, rispetto allo scorso anno, ha perso qualche giocatore importante ma ha fatto bene in Coppa Italia e, nonostante tutto, ha pareggiato a Carpi ed ha perso di misura con Pescara ed Entella, squadre di livello superiore. Affronteremo, e non è una frase di circostanza, una buona squadra”. Sarà un campionato molto livellato e se, nelle prime giornate, le squadre neo promosse potranno avere un qualcosa in più, con il proseguo del campionato, i reali valori saranno sicuramente evidenziati.

“Lunedi sera l’aspetto emotivo sarà importante – aggiunge Mister Gorgone – ed il nostro sarà diverso da quello di Ferrara. Il risultato, nonostante tutto, sposta il giudizio esterno ma non dovrebbe spostare quello interno alla squadra, però i ragazzi che vanno in campo avvertono il momento negativo e quello positivo. Il Rimini verrà a Lucca con grande attenzione, con grande umiltà, nonostante io la ritenga una squadra che sappia giocare e noi, di conseguenza, dovremo fare quello che abbiamo fatto in queste tre partite. Mantenere lo stesso atteggiamento”. Mancherà Catanese che è un giocatore d’esperienza e di sostanza e che è stato fortemente voluto da momento che è venuto a rafforzare un reparto dove la squadra era un po’ “corta”, ed ha portato qualità ed intensità, sacrificio. “Catanese sarà assente – conferma Gorgone – ma ci saranno altri che prenderanno il suo posto. Ed è per questo che ho anche cercato di mettere tutti i giocatori a proprio agio. Questa è una squadra che può variare, come i moduli che potremo adottare”. L’inizio del campionato non è stato sicuramente facile, anche alla luce del completamento di una rosa che si è andata definendo solo negli ultimi giorni, a campionato già iniziato. “I ragazzi hanno fatto un grande lavoro– aggiunge Gorgone - ed una grande preparazione, con grandissimo impegno e dedizione. Sono molto contento per questo ma tutto il merito va a loro perché non era facile. Anch’io ho fatto un percorso diverso perché, rimanendo a Lucca, ho messo in preventivo quali potessero essere le difficoltà di questa scelta. Non ho trasmesso alla squadra nessun tipo di alibi, nonostante alcune difficoltà oggettive, ed ho avuto una risposta fantastica”. “Chiunque - ha confermato mister Gorgone - avesse avuto delle richieste, l’avrei lasciato andare perché avrei avuto, ed avrò, il piacere di allenare una squadra di giocatori che hanno il desiderio di giocare con questa maglia e stare in questa città e di lottare per gli obiettivi che poi, strada facendo, si delineeranno”. Elia Visconti, presente in conferenza stampa, trasmette tranquillità in vista dell’incontro di lunedi quando, tra l’altro, la società ha indetto la serata “Riempiamo lo stadio”, occasione che permetterà a tutti gli under 25 di acquistare il biglietto per la partita al prezzo simbolico di soli 3 euro. “I risultati portano i tifosi – dice Elia - che, a loro volta, creano entusiasmo. Vincere porta a vivere una settimana “spensierata” e, quando entri in campo, escono giocate migliori, grazie ad uno stato d’animo migliore. Quindi tutti noi siamo pronti, lunedi, a fare il risultato”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

Insieme alle celebrazioni liturgiche del 12 e13 luglio in occasione della Festa del santo Patrono, san Paolino,  la…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti tre alberi in condizioni di grave deperimento, classificati tutti nella massima categoria di rischio…

Fuckup Nights Florence Vol. XXIX diventa per la prima volta Lucca Edition. Questa volta,…

Il sindaco di Lucca Mario Pardini ha ricevuto a Palazzo Orsetti la visita del Generale di Brigata Michele Vicari, Comandante del…

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie