Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
14 Maggio 2025

Visite: 201

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che si terrà venerdì 16 maggio alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalle 14.30 nella Sala Vincenzo da Massa Carrara.

Cartonboard – A Leader in Circularity” è il titolo dell’incontro che vedrà la presenza del presidente, Michele Bianchi e del direttore marketing Winfried Muehling di Pro Carton, l’associazione europea dei produttori del cartone e del cartoncino.

Organizzato dal corso di laurea magistrale dell’Università di Pisa in “Tecnologia e produzione della carta e del cartone” che si tiene a Lucca, nel convegno verranno condivisi approfondimenti sulla produzione di cartone e cartoni pieghevoli.

Il programma prevede le relazioni di Walter Matteucci (RDM Group) e di Alberto Bertolo e Chiara Bordignon (Lucaprint), con l’introduzione e le conclusioni di Winfried Muehling di Pro Carton.

La discussione sarà condotta da due produttori leader di cartone e cartone pieghevole dall'Italia: RDM Group e Lucaprint – spiega il presidente del corso di laurea, prof. Marco Frosolini - faremo anche un po' di luce sulla voce dei consumatori, visto che Pro Carton presenterà gli ultimi risultati di uno studio sui consumatori europei da poco concluso. La sessione è pensata per essere interattiva e sono previsti momenti di dibattito con i partecipanti”.

Uno dei nostri obiettivi, all’interno del corso di laurea – continua Frosolini – è quello di arricchire in maniera importante il curriculum dei nostri studenti e la loro capacità di affrontare al meglio il mondo del lavoro. Quando abbiamo la possibilità di analizzare argomenti di interesse più generale, apriamo i nostri incontri al pubblico con grande piacere”.

Il seminario è infatti aperto a tutti, previa registrazione. Il link è disponibile sul sito della laurea magistrale www.epc-masterdegree.it

 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Nei giorni scorsi sono stata contattata da alcuni genitori i cui figli frequentano la scuola primaria di S.

“Un’opera attesa, importantissima e che abbiamo sempre sostenuto in una ottica di riqualificazione dell’area della stazione”. Arriva da…

E' aperta tutto l'anno, d'estate e d'inverno, di giorno e di sera, con, al servizio, una squadra di ragazzi e ragazze più o meno giovani che hanno fatto diventare questo locale una icona della livornesità in concorrenza alla più antica Baracchina Rossa

Spazio disponibilie

Sabato 17 maggio sarà una mattinata speciale al Ego Wellness Resort di Lucca: torna l’atteso appuntamento Ikiday, l’evento…

L'iniziativa è stata promossa dall'amministrazione comunale con fondi governativi. Il progetto è stato realizzato in alcune scuole secondarie di primo e secondo grado dall'associazione Di.Te, una parte è stato attuato dall'Informagiovani

Contestualmente all'inaugurazione del nuovo sottopasso di piazzale Ricasoli, si è concluso l'intervento di pulizia dai graffiti nei sottopassi…

L'Istituto Comprensivo Camigliano rappresenta la città di Capannori al contest nazionale sulle energie rinnovabili! Sono in corso le votazioni online per gli ANTER Green Awards. Tutti i cittadini possono votare il progetto della scuola locale

Spazio disponibilie

Prosegue in modo vittorioso il cammino delle squadre giovanili di pallanuoto del Circolo Nuoto Lucca nei campionati regionali…

Parole di elogio e di affetto per il personale del Centro trasfusionale dell’ospedale “San Luca” arrivano da una…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie