Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
02 Marzo 2022

Visite: 983

"La guerra non è mai la soluzione". Crea sofferenza e lascia tutti più poveri". E' questo il contenuto dei cartelli realizzati dal Sistema Confcommercio a tutti i suoi livelli, da quello nazionale e regionale per arrivare ai territori delle province di Lucca e Massa Carrara: una campagna di vicinanza a tutte le popolazioni colpite dal conflitto in atto, che coinvolge direttamente le attività commerciali.

I cartelli predisposti dal Sistema Confcommercio saranno infatti a disposizione di tutti coloro che li vorranno affiggere sulle vetrine dei propri negozi: a tale proposito è possibile contattare gli uffici allo 0583/47311 o visitare il sito www.confcommerciolums.it.

"Incredibile – affermano il presidente e la direttrice di Confcommercio Lucca Massa Carrara, Rodolfo Pasquini e Sara Giovannini – che nel 2022 si debba parlare ancora di guerra. Assurdo e inaccettabile, a maggior ragione tenendo conto che il mondo intero stia provando ad uscire da due anni di emergenza sanitaria. Con questa iniziativa, lanciata dai vertici nazionali e regionali di Confcommercio, la nostra Confederazione intende esprimere tutto il proprio dolore per quanto sta accadendo, oltre ad una grande preoccupazione per le gravissime ricadute che questo conflitto causerà ad ognuno di noi sotto ogni punto di vista".

"Per questa ragione – chiudono Pasquini e Giovannini – ci uniamo con forza al coro unanime di tutti coloro che chiedono a gran voce un immediato cessate il fuoco e una ripresa del lavoro diplomatico".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Spazio disponibilie

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie