Anno XI 
Martedì 20 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
11 Marzo 2022

Visite: 586

Confcommercio continua a seguire con la massima attenzione e partecipazione il tavolo aperto dal comune di Lucca sul tema della cosiddetta "movida responsabile" in centro storico, che vede a confronto fra loro associazioni di categoria, attività commerciali e residenti. Dopo l'incontro di apertura delle settimane scorse, incentrato sulla Zona Sud, questa mattina si è tenuto in videoconferenza il secondo, avente come argomento di discussione la Zona Nord ed in particolar modo l'area di Porta dei Borghi. A prosecuzione di questo percorso, nei prossimi giorni si svolgerà una terza riunione riguardante l'area di piazza San Michele.

"La nostra associazione – afferma il presidente di Confcommercio Rodolfo Pasquini, intervenuto all'incontro di stamani – ha ribadito, così come già fatto in occasione della prima riunione, la propria posizione già espressa anche a mezzo stampa nelle settimane scorse. Una posizione di difesa del diritto al lavoro in condizioni idonee e sostenibili per le attività legate al settore della cosiddetta movida. Ma anche a tutela di una Lucca che per il futuro continui ad essere vitale e appetibile".

"Ribadiamo dunque il nostro "no" a chiusure anticipate dei locali – termina Pasquini - ricordando come le decisioni adottate dall'amministrazione comunale in questo settore avranno ricadute importantissime dal punto di vista non solo economico, ma anche turistico, sociale e lavorativo. Dopo l'incontro di piazza San Michele collaboreremo con l'amministrazione comunale per giungere alla stesura di un protocollo che fissi regole condivise e al tempo stesso garantisca alle attività di poter lavorare".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Come era stato comunicato, Sistema Ambiente ricorda che in occasione del passaggio del Giro d'Italia nel comune di…

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Spazio disponibilie

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie