Anno XI 
Giovedì 22 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
25 Agosto 2022

Visite: 680

E' un giudizio estremamente favorevole, quello di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, riguardo alla delibera di giunta approvata nella giornata di mercoledì che ha introdotto modifiche al piano attuativo della mobilità e della sosta del Comune di Lucca.

Una soddisfazione, quella dell'associazione, che deriva dal fatto che con questo atto la giunta comunale sia andata a risolvere evidenti criticità riguardanti in modo particolare il settore delle pasticcerie e quello delle strutture ricettive. Criticità sollevate da tempo da Confcommercio che, non appena insediatasi la nuova amministrazione comunale ha chiesto e ottenuto la risoluzione di queste problematiche.

"Per il nostro settore – afferma Sandra Bianchi, presidente provinciale del sindacato Fipe baristi e pasticceri Lucca – lo spostamento dalle 18 alle 23 dell'orario di accesso all'interno della Ztl per la consegna di dolci è un'ottima notizia. Con questa delibera si va a sanare un problema oggettivo, che creava non poche problematiche non solo a noi pasticceri, ma anche ai clienti. Si pensi ad un dolce per un ricevimento di matrimonio, servito a tavola magari a mezzanotte. Per un ristorante sprovvisto di frigoriferi adeguati, riceverlo alle 18 rappresentava un disagio non da poco. Le modifiche approvate dalla giunta sono un atto che tiene conto delle esigenze degli operatori".

"Senza entrare nel merito del provvedimento – spiega invece il presidente di Federalberghi Lucca Pietro Bonino -, che certamente va a semplificare e non poco il nostro lavoro di registrazione delle targhe dei clienti, mi preme sottolineare soprattutto il metodo di un'amministrazione che a mio avviso è partita con il verso giusto. A fronte di una nostra richiesta, abbiamo ottenuto con celerità da parte dell'assessore Buchignani un incontro, nel corso del quale abbiamo manifestato tutte le nostre difficoltà, condividendo con lui le soluzioni che sono poi quelle formalizzate nella delibera approvata.  Ascoltare le proposte dei cittadini e la fondatezza delle motivazioni che ci sono dietro, agendo poi di conseguenza, è un ottimo inizio. Ringraziamo l'amministrazione per questo modus operandi, che ci trova pienamente concordi".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Dal 22 al 29 maggio, presso il Caffè Santa Zita di Lucca, saranno esposte al pubblico le opere…

Sabato prossimo Sinistra Italiana riunisce iscritti e simpatizzanti a Capannori, in provincia di Lucca "Ai Diavoletti - Camigliano", nell'ambito della…

Spazio disponibilie

Un confronto tra studiosi, avvocati e universitari sul futuro della democrazia e il significato del referendum: questo il cuore dell

Venerdì 23 maggio alle 21.00 nella chiesa di San Francesco, Giuseppe Lavenia insieme a Roberta Bruzzone terranno un incontro aperto…

Spazio disponibilie

“Mi chiamo Lara. Io e mio fratello vorremmo, se possibile, poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine verso il…

Martedì (27 maggio) alle 17, nella sala consiliare del municipio di Porcari, si terrà un incontro informativo rivolto…

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Il Caffè “Santa Zita” ospiterà la presentazione del libro “Alla Vita” di Alejandra e Loreta Siderman, che si…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie