Anno XI 
Giovedì 3 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
02 Luglio 2025

Visite: 324

Ancora violenza e aggressione all’interno del carcere di San Giorgio a Lucca. A darne notizia è il sindacato degli agenti di polizia penitenziaria Osapp: “Due detenuti nordafricani – si legge in una nota - hanno dato luogo a una feroce colluttazione che soltanto grazie al pronto intervento dei baschi blu ha consentito di evitare che lo scontro potesse giungere a conseguenze più nefaste per l'incolumità dei detenuti coinvolti. Uno degli agenti intervenuti, tuttavia, ha riportato delle contusioni che ne hanno richiesto il ricorso alle cure del pronto soccorso, con prognosi di 5 giorni”.

“Si è trattato – prosegue la nota di Osapp - di un dramma annunciato. La casa circondariale di Lucca sta vivendo un esponenziale incremento della popolazione a cui, si aggiunge, la ricezione di diversi detenuti con alle spalle numerosi gesti aggressivi che, unitamente al soffocante caldo estivo, stanno contribuendo a creare un contesto di grande tensione. Una polveriera pronta ad esplodere in qualsiasi momento. Si coglie l’occasione per plaudire l’operato del personale di polizia penitenziaria che con competenza e senso del dovere, è riuscita a limitare i danni e far sì che le conseguenze non fossero drammatiche”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie

Grande partecipazione all’iniziativa “I Centri al Centro”, la…

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie