Anno XI 
Sabato 26 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
24 Luglio 2025

Visite: 325

Ieri sera, a Lucca, i carabinieri della stazione di Ponte a Moriano hanno tratto in arresto due uomini, un 30enne ed un 27enne, entrambi marocchini, nullafacenti, incensurati e residenti a Lucca, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Alle ore 22.45, mentre i Carabinieri perlustravano la zona della stazione ferroviaria di Ponte a Moriano, notavano una Fiat Punto di colore nero che procedeva con un’andatura decisamente più lenta rispetto al flusso veicolare di quell’ora. Insospettiti da quella circostanza i Militari dell’Arma decidevano di controllare il veicolo ed i suoi occupanti, poi identificati nei due cittadini marocchini. Durante il controllo, già dall’esterno del veicolo, i carabinieri notavano due involucri in plastica sul cruscotto dell’auto, che emanavano un forte odore di hashish. Date le circostanze che non lasciavano dubbi, i due uomini venivano sottoposti a perquisizione personale, poi estesa anche al veicolo, dove rinvenivano, debitamente occultati all’interno del cassetto del cruscotto, 10 panetti di hashish del peso di 100 grammi cadauno e la somma di 420 euro in contanti, verosimilmente provento delle attività di spaccio. 
Gli arrestati, dopo le formalità di legge, venivano accompagnati presso le camere di sicurezza delle Compagnie Carabinieri di Lucca e di Viareggio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.
Si rammenta che gli indiziati sono da ritenere presunti innocenti, sino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile di condanna all’esito del procedimento penale.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie