Ieri sera, a Lucca, i carabinieri della stazione di Ponte a Moriano hanno tratto in arresto due uomini, un 30enne ed un 27enne, entrambi marocchini, nullafacenti, incensurati e residenti a Lucca, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Alle ore 22.45, mentre i Carabinieri perlustravano la zona della stazione ferroviaria di Ponte a Moriano, notavano una Fiat Punto di colore nero che procedeva con un’andatura decisamente più lenta rispetto al flusso veicolare di quell’ora. Insospettiti da quella circostanza i Militari dell’Arma decidevano di controllare il veicolo ed i suoi occupanti, poi identificati nei due cittadini marocchini. Durante il controllo, già dall’esterno del veicolo, i carabinieri notavano due involucri in plastica sul cruscotto dell’auto, che emanavano un forte odore di hashish. Date le circostanze che non lasciavano dubbi, i due uomini venivano sottoposti a perquisizione personale, poi estesa anche al veicolo, dove rinvenivano, debitamente occultati all’interno del cassetto del cruscotto, 10 panetti di hashish del peso di 100 grammi cadauno e la somma di 420 euro in contanti, verosimilmente provento delle attività di spaccio.
Gli arrestati, dopo le formalità di legge, venivano accompagnati presso le camere di sicurezza delle Compagnie Carabinieri di Lucca e di Viareggio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.
Si rammenta che gli indiziati sono da ritenere presunti innocenti, sino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile di condanna all’esito del procedimento penale.
Un chilo di hashish nel cruscotto dell'auto: due 'risorse' marocchine arrestate dai carabinieri
Scritto da Redazione
Cronaca
24 Luglio 2025
Visite: 325