Anno XI 
Lunedì 18 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
27 Aprile 2021

Visite: 91

Sarà ancora Marcello Bertocchini il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio per i prossimi quattro anni. Lo ha deciso all’unanimità, questo pomeriggio, l’organo di Indirizzo dell’ente di San Micheletto, che si è riunito sia per nominare il nuovo consiglio d’amministrazione, sia per approvare il bilancio consuntivo 2020. La conferma unanime di Bertocchini è stata accolta come il miglior riconoscimento dell’operato della Fondazione nell’ultimo quadriennio ed anche come indicazione di un percorso in linea con quello intrapreso nel 2017 e portato a termine nel 2021.

Ad affiancarlo, nel mandato 2021-2025, in qualità di vice presidente, sarà Raffaele Domenici, nominato con gli altri membri del CdA: Katia Balducci, Massimo Barsanti, Claudio Montani (confermati per il secondo mandato), Luca Marchi e Maria Pia Mencacci.

Questi ultimi due subentrano alla vice presidente Lucia Corrieri Puliti e al consigliere Tiziano Pieretti, i quali, avendo già svolto due mandati consecutivi, non potevano essere rieletti.

Già direttore della Fondazione dal gennaio 2011 all’aprile 2017, Bertocchini ha ricoperto diversi ruoli nella Cassa di Risparmio di Lucca, dove ha concluso la carriera nel 2008 come dirigente.

Raffaele Domenici, medico pediatra, già direttore dell’Area funzionale Materno Infantile della ASL 2 Lucca e successivamente del Dipartimento Materno Infantile della stessa azienda sanitaria, è al suo secondo mandato.

E al secondo mandato sono anche il notaio Massimo Barsanti, l’imprenditrice del settore nautico e presidente del consorzio Navigo, Katia Balducci, e Claudio Montani, già dirigente di ricerca del CNR di Pisa e direttore dell’Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione “A. Faedo” di Pisa.

Di nuova nomina, invece, gli altri due membri del consiglio d’amministrazione: Luca Marchi, Ceo dell’azienda di famiglia EuroMarchi srl di Bagni di Lucca, specializzata nella produzione di presepi, articoli religiosi e articoli da regalo; e Maria Pia Mencacci, dirigente scolastico titolare al Liceo musicale e artistico “Passaglia” di Lucca e reggente presso l’istituto comprensivo “G. Puccini” di Pescaglia.
 
L’organo d’Indirizzo ha infine nominato il nuovo collegio dei revisori dei conti che, come il CdA, resterà in carica per quattro anni. Presidente sarà il commercialista Maurizio Andres, che sarà affiancato da Paola Ferretti, professore ordinario all’Università di Pisa, entrambi confermati, e da Riccardo Sarti, anch’egli commercialista. Quest’ultimo subentra a Ugo Fava, che negli ultimi due mandati ha presieduto il Collegio dei revisori dei conti.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie