Anno XI 
Giovedì 21 Agosto 2025

«Esprimo la mia piena vicinanza e solidarietà ai medici e agli operatori sanitari del Pronto Soccorso dell'ospedale Versilia, ingiustamente accusati e oggetto di pesanti attacchi sui social a seguito della morte della signora senza fissa dimora trovata senza vita su una panchina a Viareggio. Ancora una volta il personale sanitario, già sottoposto a condizioni di lavoro difficili, specialmente in estate quando la popolazione aumenta in modo considerevole, diventa il capro espiatorio di dinamiche che non possono e non devono ricadere  sulle loro spalle, ma che sono frutto di una profonda mancanza  di attenzione alla realtà Versiliese.

Va ricordato che i nostri medici e infermieri vivono da anni una condizione lavorativa resa insostenibile dal ridotto numero di personale, frutto dei tagli perpetrati da decenni di governo della sinistra. Una situazione che ha indebolito il sistema sanitario in tutta la provincia di Lucca, aumentando la pressione sui pronto soccorso e lasciando i professionisti soli di fronte a emergenze sempre più complesse.

Le inchieste faranno il loro corso, ma è inaccettabile che nel frattempo si scateni un linciaggio mediatico, capace solo di alimentare sfiducia e rabbia. Occorre invece garantire condizioni di lavoro adeguate, potenziare le risorse e sostenere chi ogni giorno si impegna per la salute dei cittadini.

Chiedo quindi con forza alla Ragione di investire sull'Ospedale Versilia ed il suo personale con un piano assunzioni straordinario, da aumentare nel periodo estivo, e che venga ristabilito il giusto riconoscimento al ruolo dei nostri medici ed infermieri tutti, ai quali va oggi più che mai il nostro sostegno e la nostra gratitudine.»

Lo scrive in una nota il sindaco di Fratelli d'Italia Michele Giannini

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Spazio disponibilie

Superata la perturbazione infrasettimanale, la 42esima edizione della Settimana del Commercio di Castelnuovo di Garfagnana, evento organizzato…

Una sfida ai confini convenzionali, un dialogo con l'anima di Barga. Apre questo sabato 28 agosto 2025…

Spazio disponibilie

Gli abitanti dei comuni di Borgo a Mozzano, Pescaglia, Molazzana e Fabbriche di Vergemoli hanno da oggi la…

«Esprimo la mia piena vicinanza e solidarietà ai medici e agli operatori sanitari del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

A Gello di Pescaglia sabato 23 agosto si ricorderà il giovane Dante Pattini e dell'intreccio tra la comunità di Pescaglia e il tragico evento che sconvolse la vita di una famiglia intera

Lavori in corso per l'aggiornamento del Piano del commercio di Pietrasanta, in vigore dal settembre 2021 (nella versione che ha sostituito quella datata 2010)…

La Fondazione Festival Pucciniano informa il gentile pubblico che, a causa di una indisposizione della prevista Maria…

Gioviano, Partigliano, Corsagna e Anchiano hanno il loro "lastro" rinnovato. Il tour inaugurale, alla presenza del presidente della…

Spazio disponibilie

Hangar Manzoni, in autunno ospiterà, pubblico e ottantasei artisti che vedono le loro opere raccolte in otto…

In attesa che si svolga la presentazione ufficiale della squadra ai tifosi ed alla città che si terrà lunedì 25 agosto al Parco dell’Infinito lungo le sponde del fiume Serchio, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, alla presenza di dirigenti, giocatori e staff della BCL Lucca, sono state presentate importanti novità sulla stagione che andrà ad iniziare

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie