Anno XI 
Martedì 22 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
18 Agosto 2020

Visite: 140

Mercoledì 19 agosto, alle ore 21.15, nel giardino del Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano, si terrà il sesto appuntamento della manifestazione “Metti una sera d’estate a Ponte a Moriano…” organizzata dalla F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori - Comitato Provinciale di Lucca in collaborazione con il Comune di Lucca e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il giovane cabarettista lucchese Samuele Rossi metterà in scena “Vengo dopo il Covid” monologo comico post lockdown che ci parlerà di quanto è importante, anche se difficile, trovare il risvolto comico anche nei momenti più difficili.

Un one-man-show comico della durata di più di un’ora in cui si affronteranno diverse riflessioni su come sia difficile fare ridere oggi in tempi Covid. Lo spettacolo dice Rossi “cercherà di regalare al pubblico qualche ora di spensieratezza e divertimento in un periodo particolarmente difficile per il nostro Paese e non solo.”

 

L’appuntamento successivo, il settimo della rassegna, è in programma venerdì 21 agosto, sempre alle ore 21:15: Kosmocomico Teatro presenterà “Piccolo passo -Storia di un’ocarina pigra” spettacolo costruito su dialoghi divertenti e poetici, e fisicità clownesche, che si sviluppa sull’intuizione di far vivere i personaggi attraverso ocarine di diversa grandezza: dal più grande al più piccolo, anzi piccolissimo, flautino di terracotta. Le ocarine suoneranno, canteranno, racconteranno dei piccoli-grandi avvenimenti che i bambini più piccini affrontano: i giochi, la paura, il ridere, la gioia del cantare. Per bambini di tutte le età.

 

 

Note di servizio

L’ingresso per tutti gli appuntamenti della rassegna è gratuito (chi vorrà, potrà lasciare un’offerta volontaria).

La prenotazione, consigliata in attuazione delle disposizioni Covid ma non obbligatoria, può essere effettuata dal sito www.teatronieri.it.

In ogni caso, per informazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tutti i programmi delle rassegne teatrali organizzate dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sul sito www.fita-lucca.it.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

Spazio disponibilie

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Spazio disponibilie

Un lutto improvviso ha colpito la Capitaneria di porto di Viareggio con la scomparsa del Luogotenente PASQUALINI Massimiliano,…

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

Spazio disponibilie

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie