claudio
   Anno XI 
Lunedì 18 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
01 Giugno 2020

Visite: 178

Una tragedia incredibile. Inconcepibile. Assurda. Poco prima delle 15, sulla via Pesciatina a Lunata, all'altezza di via dell'Isola, una moto Bmw R 1200, condotta da Marco Lencioni, 38 anni di Camigliano che stava viaggiando in direzione Pescia, ha travolto, spezzandone il telaio, letteralmente, in due, uno scooter Honda 50 cc, sul quale si trovavano due ragazzi - Amedeo Favilla, 17 anni, di Gragnano e Samuele Leto, anche lui 17enne, di Segromigno Piano - e che, proveniente da via dell'Isola, si era appena immesso sulla via Pesciatina. L'impatto è stato devastante. La Bmw, con il suo conducente, ha continuato la corsa per più di un centinaio di metri, trascinando con sé la gamba di uno dei ragazzi che erano sullo scooter.

"Ero nel negozio - racconta la moglie del titolare del bar sulla strada -. Non ho visto niente, ho solo sentito un botto incredibile e pezzi che volavano da tutte le parti. Sono uscita ed ho visto la moto e una persona per terra che non si muoveva più".

Una scena terribile quella che si è presentata agli occhi dei primi soccorritori: niente da fare per tutti e tre gli sfortunati protagonisti di questo ennesimo incidente stradale. 

Sul posto sono giunti subito dopo i carabinieri della stazione di Capannori, oltre all'ambulanza della Croce Verde di Lucca, l'ambulanza infermieristica della Misericordia di Lucca e l'automedica del 118, oltre a diverse pattuglie della polizia municipale di Capannori e a due automezzi dei vigili del fuoco. In un primo momento era stato allertato pure l'elisoccorso Pegaso della Regione Toscana, ma poi, non appena è stata accertata la morte dei tre, ne è stato annullato l'intervento. La strada, nel tratto compreso tra il piccolo bar Faralli e la chiesa di Lunata, è stata interdetta al traffico per consentire di effettuare tutti i rilievi, così da poter ricostruire come è avvenuto l'incidente.

Foto e video di Ciprian Gheorghita

 

Nelle ultime foto in basso: Marco Lencioni, il centauro che era alla guida della sua Bmw

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Si svolgerà domani (mercoledì 13 agosto) alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) totalmente…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie