Anno XI 
Martedì 22 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
22 Dicembre 2022

Visite: 505

Stanno suscitando perplessità e preoccupazione i lunghissimi tempi d’attesa all’ospedale San Luca durante l’ora del passo.

Le visite al centro lucchese sono diventate ormai delle vere e proprie epopee, con parecchie testimonianze che denunciano anche venti minuti d’attesa prima di poter vedere i loro cari: un tempo inaccettabile se si considera che il periodo delle visite dura solamente un’ora.

Ma cos’è che crea quest’ingorghi? Secondo le liste Lucca Civica, Volt e Lucca è Popolare, il problema risiederebbe nella lentezza dei controlli del green pass e nella poca organizzazione legata all’indirizzamento dei visitanti verso i pazienti in cura.

Le tre liste civiche, attraverso un comunicato ufficiale, richiedono a gran voce che si faccia chiarezza su questa incresciosa situazione, appellandosi direttamente al sindaco Pardini affinché quest’ultimo intavoli una discussione con l’Asl.

“Il gruppo consigliare prende posizione sulle lamentele dei cittadini circa le code che nelle ultime settimane si stanno creando all'ospedale San Luca durante l'ora del passo. Le persone lamentano tempi di circa 20 minuti per entrare a visitare i loro parenti durante l'ora del passo: su un tempo totale di 60 minuti è un lasso di tempo considerevole. Il problema nasce dal fatto che viene effettuato un doppio controllo, con solo una persona addetta alla verifica circa il possesso e validità del green pass, successivamente un’altra deve individuare il paziente a cui si va a fare visita, attraverso dei fogli cartacei. Le soluzioni possono essere molteplici e di facile realizzazione, pertanto chiediamo al sindaco, anche in qualità di presidente della conferenza zonale, di interloquire con l'Asl per risolvere il problema"

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

Spazio disponibilie

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Spazio disponibilie

Un lutto improvviso ha colpito la Capitaneria di porto di Viareggio con la scomparsa del Luogotenente PASQUALINI Massimiliano,…

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

Spazio disponibilie

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie