Anno XI 
Venerdì 18 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
05 Novembre 2022

Visite: 487

Una riunione della commissione lavori pubblici con invito rivolto alla partecipazione indirizzato alla Soprintendenza, per individuare una soluzione avanzata e condivisa per individuare un progetto di ristrutturazione del parco di Villa Bottini, che coniughi insieme la sicurezza del muro e quella dei cinque lecci che secondo progetto dovrebbero invece essere tagliati.
Ad avanzare la richiesta sono i tre consiglieri di opposizione della commissione, Daniele Bianucci, Gianni Giannini e Francesco Raspini, che hanno formalizzato al presidente della commissione Marco Santi Guerrieri e al presidente del Consiglio Torrini quanto già proposto durante il recente sopralluogo effettuato dalla commissione nel parco.
“Il tempo del dialogo è tutt’altro che concluso, e anzi invitiamo ad allargare la discussione per l’individuazione di una soluzione condivisa al problema - spiegano Bianucci, Giannini e Raspini - È importante che tutti i soggetti interessati, infatti, proseguano il confronto, perché un punto di caduta più evoluto possa essere centrato e perseguito. Abbiamo anche chiesto che la nuova commissione sia aperta al contributo di tecnici ed esperti, che i commissari possano indicare: questo appunto per articolare con più efficacia un dibattito ampio sull’intervento da effettuare, e anche per riassorbire la decisione a nostro avviso sbagliata di non aver dato diritto di parola, come da noi richiesto, ai tecnici che volevano portare un contributo durante il precedente sopralluogo della commissione. D’altronde, l’emergenza ambientale, alimentata dai cambiamenti climatici, è un’urgenza reale: e non lo deve essere, noi siamo convinti, solo a parole”.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

Spazio disponibilie

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

Favorire una maggiore partecipazione dei giovani e delle…

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Si chiama Antonio Lorenzo Pitaro, viene da Cosenza e ha vinto il premio speciale della giuria, e quello per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie