Anno XI 
Giovedì 7 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
06 Agosto 2025

Visite: 143

Si è svolta ieri sera alle ore 18 , presso la Sede della Croce Rossa di Bagni di Lucca , la visita del Ministro della Repubblica Italiana , per le ”Disabilita” Alessandra Locatelli.
Una visita importante e indimenticabile per l’intera comunità del territorio di Bagni di Lucca, dove la Croce Rossa Italiana nelle vesti del presidente Nicola Consani e di tutti i volontari svolge un lavoro egregio e  di notevole sostegno per le famiglie delle persone disabili residenti nel comune.

Presente il presidente nazionale CRI Rosario Valastro, il prefetto di Lucca Giuseppa Scaduto, le massime cariche militari della provincia, il sindaco Paolo Michelini e alcuni rappresentanti della giunta. Sotto la coordinazione di Roberto Ragghianti le persone presenti hanno vissuto momenti di condivisione e inclusione commoventi e toccanti , ascoltando i vari interventi dei presenti e le parole del Ministro, che ha potuto toccare con mano le Jolette di proprietà della Croce Rossa di Bagni di Lucca ,carrozzine per disabili  che hanno reso possibile il progetto “Una montagna per tutti”, e annunciare la prossima pubblicazione di 2 importanti bandi nazionali specifici per i problemi legati alla Disabilità in aiuto alle famiglie. L’esibizione del gruppo musicale composto da ragazzi disabili ha reso ancora più speciale i momenti trascorsi presso la sede CRI.
Ad accogliere il Ministro Alessandra Locatelli del partito Lega per Salvini Premier, alcuni rappresentanti del partito: Luca Baroncini, Segretario Regionale Lega, Massimiliano Baldini Consigliere Regionale Lega, Omar Mallegni Segretario Comunale Pietrasanta e Annamaria Frigo, capogruppo Lega in Consiglio Comunale a Bagni di Lucca. Una visita importante che sottolinea l’attenzione del Partito per le Aree interne e i problemi sociali. Una giornata indimenticabile per Bagni di Lucca.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dall'inizio di agosto l'amministrazione comunale ha ampliato l'orario di apertura dell'Archivio Fotografico Lucchese, in modo da consolidare il rapporto…

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Spazio disponibilie

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Spazio disponibilie

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie