claudio
   Anno XI 
Martedì 20 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
19 Marzo 2024

Visite: 294

La sera di domenica 17 marzo si è conclusa la 29^ giornata di Serie A. Da quel momento in poi, la maggior parte dei giocatori ha cominciato a pensare alle gare con le rispettive selezioni nazionali, visto che il massimo campionato italiano si fermerà una settimana per dare spazio proprio alle partite delle nazionali – fra cui c’è anche l’Italia di Spalletti.

Il turno di campionato si è però concluso con un acceso pareggio tra Inter e Napoli, che a San Siro si sono rallentate a vicenda sul risultato di 1-1. Alla rete nel finale di primo tempo di Darmian ha risposto quella nel finale di partita di Juan Jesus. Come era stato preventivo su 20Bet Casino, la gara tra nerazzurri e partenopei è stata entusiasmante e ricca di emozioni fino alla fine.

Inter-Napoli 1-1, il racconto del match

La partita inizia in maniera piuttosto equilibrata con nessuna delle due squadre che si butta subito all’arrembaggio, entrambe scosse dalla recente eliminazione in Champions League. L’Inter non ha fretta né bisogno di vincere assolutamente, il Napoli invece sa di non potersi esporre troppo alle veloci ripartenze avversarie. Il primo tempo è firmato comunque dai nerazzurri, che si fanno vedere più volte dalle parti di Meret. I padroni di casa infatti passano in vantaggio nel finale della prima frazione con Darmian: Bastoni dalla sinistra mette in mezzo un filtrante basso e l’esterno italiano conclude a meraviglia di prima all’altezza del dischetto del rigore.

Nella ripresa la squadra di Inzaghi non continua a spingere, mentre col passare dei minuti escono gli ospiti. Il Napoli comincia ad emergere con i suoi giocatori migliori e a creare qualche occasione, anche se la difesa nerazzurra sembra reggere. Nel finale poi, la formazione di Calzona trova il pareggio con Juan Jesus: calcio d’angolo dalla destra sporcato da Bastoni, ma la palla carambola sul secondo palo dove c’è proprio il difensore brasiliano che indisturbato appoggia di testa in rete. Termina quindi 1-1 il posticipo di San Siro.

L’Inter è sempre prima, il Napoli rimane lontano

L’Inter ha ormai vinto questo campionato. La Juventus ha clamorosamente mollato e il Milan è comunque troppo distante. Dopo 29 partite giocate, i nerazzurri contano addirittura 76 punti in classifica e sono a +14 sui rossoneri secondi. Ormai manca davvero solo l’ufficialità.

Discorso molto diverso il Napoli, che invece è in seria difficoltà. La squadra di Calzona si trova ancora al 7^ posto in classifica con appena 45 punti ottenuti. I partenopei hanno ottenuto un buon risultato a Milano, ma concretamente hanno perso ulteriore distanza dai loro concorrenti: il Bologna ha vinto ed allungato al 4^ posto, così come la Roma che segue a -3 e la Lazio che spinge da dietro. Non hanno giocato Atalanta e Fiorentina, ma ora entrambe potenzialmente potrebbero esser davanti al Napoli. L’obiettivo qualificazione in Champions League sembra sempre più lontano.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Paradiso perduto. Viaggio in un mondo da salvare. I bambini potranno riuscirci!": iniziano sabato 24 maggio 2025…

Dopo l'annuncio dei licenziamenti alla Valmet, i lavoratori hanno deciso per domani 20 maggio di manifestare lungo il percorso del…

Spazio disponibilie

 Nella cornice del Palazzo ducale, innanzi al Prefetto Giusi Scaduto, ha prestato il proprio giuramento di fedeltà alla…

Come era stato comunicato, Sistema Ambiente ricorda che in occasione del passaggio del Giro d'Italia nel comune di…

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie