Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
05 Luglio 2020

Visite: 87

Finisce 2-2 il confronto tra il Ct Lucca Vicopelago e l’ambiziosa Società Canottieri Casale, match d’esordio del gruppo 2 valevole per la Serie A1 edizione 2020. Risultato, peraltro, bissato dalle campionesse d’Italia del Tc Prato bloccate sul terreno amico dal Bal Lumezzane, prossimo avversario del team biancorosso. Equilibrio totale come da previsione per un torneo atipico sia per il format, non ci saranno infatti le partite di ritorno, che per il mese nel quale si disputa.

Il punto conquistato contro Casale non è da buttare per le ragazze del direttore tecnico Ivano Pieri e di Cerri, costrette quest’oggi a giocare senza una tennista straniera, anche se rimane un po’ di amaro in bocca per essersi trovato sul doppio vantaggio al termine dei primi due singolari. Il messaggio arrivato comunque dal campi in terra battuta di Vicopelago è di quelli, comunque, importanti; chi vorrà puntare ad entrare nel gotha della racchetta italiana dovrà fare i conti con Lucca. Una splendida Jessica Pieri ha superato in due set la quota spagnola, attuale numero 102 del mondo (best ranking di 88 toccato nel giugno 2019, Aliona Bolsova Zadoinov per 6-3 6-1. Debutto eccellente con i colori del Ct Lucca Vicopelago per Bianca Turati. La giovane milanese ha schiantato con il punteggio di 6-1 6-0 Stefania Rubini.

Con il match point sulla racchetta per le padrone di casa, è così andato in scena il confronto tra le tenniste prodotte dai rispettivi vivai. Al termine di una dura lotta, Tatiana Pieri è stata sconfitta 2-6 6-2 10-6 (al posto del terzo set per questa stagione verrà disputato un super tiebreak) da Enola Chiesa. Combattuto e appassionante anche il doppio tra le locali Turati-Jessica Pieri, superate sempre al terzo set dalla coppia Chiesa-Bolsova con il punteggio di 3-6 7-6(5) 10-5.

Domenica prossima inedita trasferta in quel di Lumezzane per il circolo del presidente Donald Morrison, in una giornata che potrebbe rappresentare uno spartiacque ai fini della qualificazione per i play-off scudetto.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

A Porcari, questo sabato 12 aprile, PalcoScenando di cui il direttore artistico è Massimo Chiocca presenta in esclusiva una…

La manifestazione si è svolta dal 15 al 19 maggio, ha visto la partecipazione di numerosi autori…

Il 24 maggio nell'Aula Magna del Liceo Classico "N. Machiavelli" sarà presentato il volume intitolato “La lapide monumentale…

Si chiama "Passi avanti: lavoro e inclusione per la comunità" il convegno che si terrà lunedì 26 Maggio dalle…

Spazio disponibilie

Puccini Museum - Casa Natale prosegue l'impegno per l'accessibilità e l'inclusione grazie ai nuovi strumenti multimediali, applicazione e tablet,…

Venerdì 23 Maggio, a partire dalle 15:30, la scrittrice e illustratrice Barbara Cantini, parteciperà al ciclo di incontri con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie