Anno XI 
Venerdì 23 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
27 Giugno 2020

Visite: 86

A otto giorni dal via della Serie A1 edizione 2020, la Federtennis ha reso noti i due raggruppamenti preliminari, entrambi composti da quattro circoli. Il Ct Lucca Vicopelago è stato inserito nel gruppo 2, assieme alle pluricampionesse d’Italia del Tc Prato, della Società Canottieri Casale e del Bal Lumezzane. Tutte e quattro i team giocheranno i rispettivi tre match, per questo campionato eccezionalmente non ci saranno le sfide di ritorno, su campi in terra rossa. Nel girone 1 troviamo invece Tc Genova 1893, finalista nelle ultime due stagioni, Tc Parioli, Tennis Beinasco e Ct Siena.

Mai come questa volta fare pronostici, alla luce della lunga inattività di tutte le tenniste, su quali compagini accederanno alle semifinali scudetto appare un esercizio complicato. Un fattore di svolta resta legato alla possibilità di schierare in campo o meno la giocatrice straniera che, in certe occasioni, potrebbe essere determinante. Lucca, comunque, ha tutte le carte in regola per agguantare uno dei due posti disponibili per passare al turno successivo risparmiandosi, di contro, la necessità di rischiare la retrocessione in A2 nei play-out riservati alle terze e alle quarte dei raggruppamenti.

In pole position per la prima piazza resta chi ha cucito lo scudetto sul petto, ossia Prato che potrà disporre di Martina Trevisan (n.153 Wta), la slovacca Kucova (168 Wta) e Lucrezia Stefanini oltre a tante giovani provenienti dal vivaio. Una certa attenzione dovrà essere data all’ambiziosa Società Canottieri Casale, molto rinnovata con innesti di qualità rispetto al campionato versione 2019. La moldava di passaporto spagnola Aliona Bolsova (classe 1999 e 102 del mondo), l’esperta rumena Mihaela Bazarnescu (20 Wta soltanto due anni fa) e Sara Errani la dicono lunga sulle aspettative cullate in Piemonte. Proprio Casale scenderà a Lucca domenica 5 luglio per una prima giornata che potrebbe già essere decisiva ai fini della qualificazione. Nella settimana successiva Jessica Pieri e compagne faranno visita al Bal Lumezzane per poi chiudere domenica 19 luglio nuovamente tra le mura amiche nel derby toscano con Tc Prato.

Più attardato rispetto alle altre contendenti appare il sodalizio bresciano, le cui vedette rispondono ai nomi di Georgia Brescia e dell’elvetica Ylena In-Albon.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

A Porcari, questo sabato 12 aprile, PalcoScenando di cui il direttore artistico è Massimo Chiocca presenta in esclusiva una…

La manifestazione si è svolta dal 15 al 19 maggio, ha visto la partecipazione di numerosi autori…

Il 24 maggio nell'Aula Magna del Liceo Classico "N. Machiavelli" sarà presentato il volume intitolato “La lapide monumentale…

Si chiama "Passi avanti: lavoro e inclusione per la comunità" il convegno che si terrà lunedì 26 Maggio dalle…

Spazio disponibilie

Puccini Museum - Casa Natale prosegue l'impegno per l'accessibilità e l'inclusione grazie ai nuovi strumenti multimediali, applicazione e tablet,…

Venerdì 23 Maggio, a partire dalle 15:30, la scrittrice e illustratrice Barbara Cantini, parteciperà al ciclo di incontri con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie