Anno XI 
Giovedì 17 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
03 Marzo 2025

Visite: 414

Una bellissima mattinata di sport, con oltre ottocentocinquanta atleti di oltre sessanta diverse società  provenienti da tutta la regione, inserita nel contesto di uno degli scenari urbani più affascinanti e suggestivi del mondo. Questo il risultato più significativo di una domenica di festa in cui lo sport e lo spirito di aggregazione hanno fatto da sfondo ai campionati regionali individuali e i campionati di società di cross, il tradizionale appuntamento che da oltre venticinque anni vede gli spalti delle Mura di Lucca ospitare una delle gare più rappresentative della stagione invernale dell’atletica leggera toscana. Sotto l’impeccabile organizzazione dell’Atletica Virtus Lucca, da sempre impegnata anche a valorizzare la città attraverso il proprio impegno sportivo, l’evento ha regalato a tutti gli atleti un momento di grande sport.
Nel panorama di un’ottima prestazione generale, spiccano il titolo toscano di Alessandro Santangelo, che continua a inanellare successi, primo con 15’57”, e la vittoria della squadra Allievi composta da Giancarlo Bertelli, Gioele Ciomei, Alisher Fontanini, Giulio Guccione, Nicola Petroni, Alessandro Santangelo e Leonardo Santangelo (sesto classificato). Bronzo per la squadra Allieve composta da Maia Fava (ottava), Mia Galigani (nona), Ginevra Montanaro, Matilde Niccolai e Sophia Baldisserri.
Tra gli Juniores, secondi nella classifica a squadre, bel bronzo per Sebastiano Simonetti (26’52”); quinto posto per Andreas Ghilarducci (28’02”) e ottavo per Augusto Orsi (29’24”).
Buona prova degli atleti Assoluti con il ritorno in gara di Daniele Del Nista, ventiquattresimo; con il ventottesimo posto di Filippo Sodini e il quarantaduesimo di Walter Fauci.
Nella classifica femminile Assoluta, bella gara per Emma Puccetti diciottesima, per Irene Giambastiani
e Greta Frosini rispettivamente trentatreesima e trentaquattresima.
Soddisfazione anche per il settore promozionale con il quinto posto per i Cadetti e il sesto per i Ragazzi e il doppio argento per le Ragazze e le Cadette, protagoniste di un’eccellente prova corale.


Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

Favorire una maggiore partecipazione dei giovani e delle…

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie