Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Dicembre 2024

Visite: 268

Ieri, 12 dicembre 2024, presso il centro A.P.I.Ci di San Filippo, sede del CAM Renwakai, il settore karate dell'associazione ha avuto l'onore di ospitare e presentare alle famiglie Albano Pera, argento olimpico nella disciplina del tiro a volo alle Olimpiadi di Atlanta 1996.

L'iniziativa, rivolta a tutti gli associati, è stata un'occasione unica per incontrare un grande campione dello sport italiano e nostro compaesano ed ascoltare il racconto della sua straordinaria carriera.

Albano Pera, originario di Capannori, è una figura di spicco nel mondo del tiro a volo.

Il suo palmarès include, oltre all'argento olimpico, numerosi titoli a livello mondiale ed europeo; inoltre ha ricoperto l'incarico di Commissario Tecnico della Federazione.

Per tutti questi motivi, rappresenta un esempio di dedizione, talento e determinazione.

Durante l'incontro, Pera ha raccontato ai giovani presenti il percorso che lo ha portato a raggiungere i vertici dello sport mondiale, grazie alle sfide ed ai sacrifici affrontati lungo la strada.

La sua testimonianza ha ispirato i ragazzi, grazie all'importante messaggio daui trasmesso: "con impegno, passione e dedizione si possono raggiungere grandi traguardi, se questi sono preceduti da un percorso fatto di tappe ponderate".

La presenza di Albano Pera è stata accolta con grande entusiasmo dai partecipanti , dai genitori e dai membri del CAM Renwakai.

I bambini ed i ragazzi hanno avuto l'opportunità di porre domande, conoscere più da vicino il mondo del tiro a volo e toccare con mano la preziosa medaglia d'argento conquistata.

L'evento si è concluso con un caloroso applauso e un ringraziamento speciale da parte degli organizzatori.

Questa iniziativa rappresenta un ulteriore esempio dell'impegno del CAM Renwakai nel promuovere lo sport ed i suoi valori tra le giovani generazioni, offrendo loro modelli positivi e occasioni di crescita personale. L'incontro con Albano Pera resterà senza dubbio un ricordo prezioso per tutti i presenti.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mercoledì 28 maggio, alle ore 17, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via omonima, presentazione del libro di Marina Giannarini, Bada alla Badante, Francesconi editore, Lucca 2023

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie