Anno XI 
Lunedì 21 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
29 Gennaio 2025

Visite: 561

Partenza prevista per sabato 1 alle ore 16 con ben undici incontri di pugilato olimpionico, di cui quattro vedranno protagonisti gli atleti lucchesi. Tra questi ci sarà Giada El Ghyathi (Youth 48kg), che cercherà di far proseguire l'ottimo periodo di forma dimostrato prima della fine del 2024 contro Ilaria Tonon (Boxe Grugliasco). Per la squadra di casa toccherà poi all'ormai esperto Leonardo Fantile (Youth 60kg), impegnato nel derby con Lorenzo Fedi (Boxe Giuliano). Spazio anche ad una delle beniamine della squadra lucchese, la pluricampionessa italiana Miria Rossetti Busa (élite 48kg), che si troverà ad affrontare Alessia Porto (Pugilistica Carrarese). Infine, sul ring salirà anche il già campione italiano della categoria Schoolboy Matteo Porcu (ora passato negli Junior 57kg), in cerca della prima vittoria dell'anno contro Mirko Rutigliani (Celano Boxe Genova). 
Domenica 2 febbraio invece l'azione partirà già dalle 9 di mattina, quando prenderà il via la manifestazione di Sparring Io, la disciplina a contatto controllato pensata per accompagnare la transizione dal settore giovanile a quello del pugilato olimpionico. Dopo aver visto in azione il vivaio della Pugilistica Lucchese, dalle ore 16 prenderà invece il via la seconda giornata di pugilato olimpionico, con ben sette pugili lucchesi coinvolti.  
Aprirà le danze Luvie Fernando Warnakulasuryia (Junior 44kg), che cercherà di confermare i buoni progressi dimostrati recentemente anche contro Denis Dori (Boxe Albignasego). L'arrembante Giulio Nelli (Junior 53kg) dovrà invece vedersela con Carletto Stoiko (Ares Boxe). Dopodiché sarà la volta di Mohammed Aziz Hammedi (Youth 69kg), che affronterà Alexander Prenga (Boxe Club Pistoia). Torna sul ring in cerca di conferme Gleon Losha (Schoolboy 40kg), che dopo aver chiuso il 2024 con una serie di sconfitte spesso immeritate, andrà a caccia della sua prima vittoria in casa contro Worren Stoiko (Ares Boxe). Ritorno sul ring anche per il livornese adottato lucchese David Lorandi (Junior 60kg), che si troverà ad affrontare Omar Gharghar (Ares Boxe). Cercherà invece di replicare gli ultimi successi conquistati Margherita Fulvetti (élite 81kg) anche in questa occasione, quando affronterà Monica Maino (Dynami La Boxe Thienense). Resta invece ancora alla ricerca di un'avversaria Marisa Losha (élite 52kg), che dovrebbe comunque riuscire a disputare un match. 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

Spazio disponibilie

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Spazio disponibilie

Un lutto improvviso ha colpito la Capitaneria di porto di Viareggio con la scomparsa del Luogotenente PASQUALINI Massimiliano,…

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

Spazio disponibilie

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie