Anno XI 
Venerdì 23 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Marzo 2020

Visite: 94

Il gruppo podistico dei Marciatori Morianesi sono stati presenti a Careggine alla "Ciaspolata della Garfagnana – Sulle nevi delle Alpi Apuane" trasformata dagli organizzatori, per  la carenza di neve e dopo un rinvio nella “Scarpinata della Garfagnana”, dove si sono cimentati in una passeggiata nei boschi del Monte Cima in località Vianova.

L’evento che era curato dalla collaborazione tra l’Associazione Monte Sumbra, Comune di Careggine, Parco Alpi Apuane e Unione Comuni della Garfagnana, si doveva tenere il 7 febbraio, ma che era stato spostato poi al 23 e nonostante la neve non si sia fatta vedere, gli stessi organizzatori, sono riusciti a trasformare la sfortuna in un’ottima occasione per passare una domenica in allegria immersi nella natura. Tutto questo ricorrendo alla nuova parola d’ordine che era: “via le ciaspole e metti su gli scarponcini”.  

Così hanno fatto la trentina di podisti del club morianese che, guidati dal presidentissimo “Penna” Mario Manfredini, si sono ritrovati assieme ad altri team podistici e non, a percorrere i sentieri dell’area boschiva del Monte Cima e dintorni. Un centinaio di persone che hanno reso così quella domenica senza neve in un momento di allegria, divertimento e soddisfazione per gli organizzatori.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

A Porcari, questo sabato 12 aprile, PalcoScenando di cui il direttore artistico è Massimo Chiocca presenta in esclusiva una…

Spazio disponibilie

La manifestazione si è svolta dal 15 al 19 maggio, ha visto la partecipazione di numerosi autori…

Il 24 maggio nell'Aula Magna del Liceo Classico "N. Machiavelli" sarà presentato il volume intitolato “La lapide monumentale…

Spazio disponibilie

Si chiama "Passi avanti: lavoro e inclusione per la comunità" il convegno che si terrà lunedì 26 Maggio dalle…

Puccini Museum - Casa Natale prosegue l'impegno per l'accessibilità e l'inclusione grazie ai nuovi strumenti multimediali, applicazione e tablet,…

Venerdì 23 Maggio, a partire dalle 15:30, la scrittrice e illustratrice Barbara Cantini, parteciperà al ciclo di incontri con…

Si svolgerà sabato 24 maggio dalle ore 9 alle 12 al Campo "Moreno Martini" la festa di fine…

Spazio disponibilie

Domani, venerdì 23 maggio, il direttore artistico del Lucca Classica Music Festival Simone Soldati sarà ospite del master…

Il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e delle fasce più vulnerabili continua a restare attenzionato in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie